Un reality come il Grande Fratello – vip o non vip che sia – mette a dura prova l’emotività delle persone. Laura Freddi ad Asia Nuccetelli sono state le prime a crollare, cos’è successo?
Un episodio che nella vita di tutti i giorni passerebbe sotto silenzio e non provocherebbe alcuna reazione può essere oggetto di lacrime e sentimenti esagerati in un contesto come quello del Grande Fratello Vip. Pianti, urla e silenzi non sempre sono dettati da manie di protagonismo o capricci da star: a volte nascono da una reale difficoltà e dall’essere arrivati al limite massimo di sopportazione.
Molti potrebbero parafrasare Ilary Blasi (LEGGI ANCHE: GF VIP: PAMELA PRATI ‘RIMPROVERATA’ PER LA CLAUSTROFOBIA MA IL MALE È REALE) e dire “Ci sono cose peggiori nella vita”. Questa è un’affermazione tanto vera quanto parziale: nella vita di tutti i giorni c’è di peggio ma ci sono anche delle routine ben diverse che riescono a dare una visione razionale dello stato delle cose. Non si può dire lo stesso, ovviamente, della casa più spiata d’Italia. Lo hanno sperimentato in prima persona Laura Freddi e Asia Nuccetelli, le prime concorrenti ad aver avuto un vero e proprio crollo emotivo. La Freddi ha cominciato a piangere e a lamentarsi di quanto le manchino il fidanzato e la famiglia: ha nostalgia ‘del fuori’ solo per riassumere il concetto.
Asia invece è rimasta ferita dal fatto che nessun concorrente abbia fatto il suo nome per salvarla dalla cantina. Strategie di gioco o vera antipatia nei suoi confronti? Mamma Antonella ha provato a trarre un insegnamento da tutto questo ed è stata felice di constatare quanto siano diverse le priorità della figlia, una ragazza che a sua detta dimostra di essere genuina e autentica. Fatto sta che le lacrime sono scese copiose dagli occhi delle due donne: se la Freddi ha trovato la consolazione di Gabriele Rossi, la Nuccetelli ha potuto contare sull’appoggio di Pamela Prati.
Proprio come i nervi possono saltare e la razionalità può trasferirsi altrove, allo stesso modo i rapporti umani e gli affetti possono stringersi in pochi giorni. D’altronde il reality ha aperto le sue porte da solo 10 giorni eppure già ci sarebbe bisogno di ristabilire gli equilibri psico-fisici di qualche concorrente particolarmente sensibile. È tutta questione di stress emotivo e alterazione degli stati neurologici: non si tratta solo di show, c’è di mezzo la salute nel senso più pratico del termine.
Photo credits Facebook