Le alette di pollo fritte sono una specialità del Nord America: Stati Uniti e Canada ne consumano in grandi quantità e nonostante non rappresenti il cibo più salutare della Terra nessuno oserebbe mettere in dubbio il loro gusto. Buone e sfiziose, le alette di pollo sono una cibo da condividere per rendere l’atmosfera subito amichevole e cordiale. Senza contare che gli ingredienti sono tutti di facile reperibilità:
La preparazione è semplice quanto la sua lista degli ingredienti. Le ali di pollo vanno lavate, tagliate e lasciate scolare per almeno una decina di minuti. Nel frattempo si può mischiare la farina insieme ai due tipi di paprica, al sale e agli aromi per fritti. Quando il pollo sarà sufficientemente asciutto (non secco) bisognerà panarlo nel composto senza lesinare con le quantità.
Infine, le alette andranno fritte nella padella con l’olio bollente, prima a fuoco vivo e poi a fuoco più basso. Quando il colorito sarà diventato sufficientemente scuro si potranno togliere dalla padella e adagiati in un piatto con un po’ di carta assorbente. Per rispettare l’american style, però, perché non consumare le alette in compagnia, attingendo tutti dallo stesso barattolo è formato famiglia? I più audaci potranno anche intingerle in una salsa piccante (LEGGI ANCHE: RICETTE VELOCI: COME PREPARARE UNA SALSA BARBECUE IN CASA).
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…