Categories: KidsNotizie

Finisce in tragedia: bacia il figlio sulla bocca, il piccolo rischia di morire

Una mamma può baciare i propri figli piccoli dovunque e in qualsiasi momento? Purtroppo non è così, a quanto emerge dalla storia di Kristy: dopo un suo bacio sulla bocca, il suo piccolo è stato sul punto di morire.

Avere un figlio è una gioia immensa, senza contare che i neonati sono così teneri da richiamare i baci in una maniera incontrollabile per i neo-genitori. Che c’è di male? Mamma Kristy lo ha imparato a sue spese: dopo aver dato un bacio sulla bocca del suo piccolo John, lui ha rischiato di morire. Il bambino era nato da appena 8 settimane e la mamma, senza saperlo, gli aveva attaccato un virus terrificante e molto aggressivo. La temperatura corporea si era cominciata ad alzare nel giro di poco tempo, poi erano sorti anche preoccupanti problemi di respirazione.

Kristy si è precipitata in ospedale, preoccupatissima per quel repentino tracollo nella salute del bambino. In un primo momento i medici che l’hanno visitato sono rimasti spiazzati: quale poteva essere la causa di quel malessere? Poi, la tragica scoperta: la mamma era affetta sin dall’adolescenza da un herpes labiale che periodicamente tornava a sfogarsi. Quello che non immaginava era che quel virus forse letale per i bambini, il cui sistema immunitario presenta maggiori debolezze rispetto a quello di un adulto. Baciare quotidianamente il papà del suo bambino, Chris, non aveva mai rappresentato una difficoltà e Kristy aveva così sminuito la questione.

Nulla di più sbagliato, e Kristy ha espresso al Sunday People tutti i suoi sensi di colpa: “Non ho mai fatto niente per ferire i miei figli. Volevo solo mostrare il mio amore con un bacio ma dopo quanto è successo sono devastata”, ha detto ancora sotto shock. I medici comunque le hanno restituito il piccolo sano e salvo: dopo 24 ore di farmaci antivirali le condizioni di John sono finalmente migliorate. Kristy ha accolto con tutta la gioia possibile la guarigione del figlio ma non ha certo dimenticato lo spavento preso. Il suo messaggio è quasi un monito: “Quando ho visto di nuovo il mio bambino ridere sono scoppiata a piangere […]. Quello che è successo a me non deve ripetersi con altre mamme e figli: state attente ai vostri bambini”.

Photo credits Pinterest

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa