Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo? Lei la pensa così

Parlare di tradimento all’interno di una coppia è sempre un argomento a dir poco spinoso. Se poi i diretti interessati si chiamano Maria De Filippi e Maurizio Costanzo…

Sul tema del tradimento gli italiani perdono la ragione: c’è chi non perdona nemmeno qualche sms sul cellulare, chi fa finta di non vedere, chi vede ma perdona, chi tradisce a sua volta, chi vuole una coppia aperta e chi la vuole chiusissima (a costo di limitare la libertà dell’altro)… e poi c’è Maria De Filippi, che semplicemente contempla la possibilità di essere stata tradita ma preferisce non averne la certezza. “Non so se sono stata tradita, immagino di sì, ma non ho mai voluto indagare”, ha detto.

Inutile ricordare quanti pettegolezzi girino sulla coppia della tv per eccellenza (superati solo da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini: quella resta sempre un’altra categoria): le voci su Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non cessano mai (LEGGI ANCHE: MARIA DE FILIPPI DICE “NO”. TUTTA LA VERITÀ DELLA CONDUTTRICE DI CANALE5), nonostante la loro unione vada ormai avanti da 11 anni. Le nozze sono state celebrate il 28 agosto 1995 e i due hanno un figlio, Gabriele, adottato nel 2004. È proprio quest’ultimo, d’altronde, l’amore della vita di mamma Maria e il segreto della sua forza. Ma l’amatissima conduttrice ha sempre speso parole altrettanto affettuose per il suo Maurizio: a lui deve tutta la sua carriera poiché, ha detto la diretta interessata, è proprio grazie al suo appoggio che la gente ha smesso di considerarla una ‘cretina’.

Maria De Filippi e i tradimenti di Maurizio Costanzo: lei la pensa così

Maria De Filippi e i tradimenti di Maurizio Costanzo: lei la pensa così

In effetti la De Filippi non è affatto una cretina e il suo spirito emerge in tutti i programmi che conduce, da quelli più seri a quelli più faceti. Nonostante ciò, una debolezza resta: proprio come accade per molte donne, il tradimento è difficile da affrontare a viso aperto. Il suo pensiero al riguardo, a tratti, è molto fragile: “Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito. Ma sono certa che se scoprissi un tradimento avrei zero sensi di colpa ma penserei solo: è uno stronzo… Credo nell’autonomia e che il matrimonio sia un edificio da costruire mattone dopo mattone, con tanti sacrifici, compromessi, rinunce. Ma non penso che la libertà individuale possa prevedere anche persone che entrano e esco dai letti, così. Credo che nelle coppie aperte ci sia sempre uno che soffre da morire”. Costanzo è avvisato: sua moglie vuole una coppia a due, senza intrusioni.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy