Angelica Massera: “Curo la bellezza ma il cinema deve notarmi per la bravura” [ESCLUSIVA]

Angelica Massera, classe 1985, è stata sotto i riflettori in mille modi: come attrice di musical e fiction, come modella, come aspirante Miss, come web star. Proprio in quest’ultima veste ha conquistato il pubblico per la sua simpatia e la sua voglia di ironizzare su quei fatti cha accomunano la vita di chiunque: 8 modi di litigare delle coppie, le 5 risate più imbarazzanti delle donne, le cose che solo le persone ansiose possono capire. E la lista potrebbe andare avanti a lungo. VelvetBody l’ha intervistata per parlare di due aspetti che la contraddistinguono: la bellezza e la voglia di sdrammatizzare.

Per la tua carriera è importante la forma fisica: cosa fai per tenerti in forma?
Non sono una sportiva, cerco di fare movimento ma sempre controvoglia. Dico sempre che ‘sportivi ci si nasce’ ma questa caratteristica non mi appartiene. Vado di rado in palestra: pago l’abbonamento annuale ma poi dopo 3 mesi mollo. Sono pigra ma il mio fisico fortunatamente sta ancora bene: devo ringraziare mia madre. Quando non sarà più così dovrò mettermi sotto!

Qual è invece la tua beauty routine?
Mi strucco tutte le sere, ci tengo molto. Per la pelle uso creme super idratanti mentre per i capelli vado dal parrucchiere circa una volta settimana: ne ho tanti e vanno idratati. Semmai posso rinunciare all’estetista, anche perché sono appassionata di estetica (da piccola volevo studiare questa materia) e a parte la pulizia del viso faccio tutto da sola. Non mi trucco molto, quando esco uso solamente il correttore per le occhiaie e un velo di fondotinta.

Il tuo ideale di bellezza?
Ho sempre apprezzato tantissimo Monica Bellucci: è così in forma, una super 50enne! Metterei la firma per arrivare a quell’età come lei.

Angelica Massera: "Curo la bellezza ma il cinema deve notarmi per la bravura" [ESCLUSIVA]

Angelica Massera: "Curo la bellezza ma il cinema deve notarmi per la bravura" [ESCLUSIVA]

Com’è nata l’idea dei tuoi video, che sono seguitissimi sul web?
Sono sempre stata ironica, mi prendo in giro continuamente. Ho voluto interpretare alcuni fatti che accadono regolarmente nella vita e nelle relazioni tra uomo e donna. Si tratta anche di argomenti seri, ma preferisco soffermarmi sul lato ironico anziché su quello negativo. I video piacciono perché trattano cose di tutti giorni: le persone si rispecchiano in quello che vedono.

Cosa desideri maggiormente per la tua carriera?
Ho fatto di tutto: teatro, fiction, web. Il mio sogno più grande però è il cinema, vorrei fare un film. So che si tratta di un ambiente difficile e sono in fila da tempo. Voglio riuscirci senza scendere a compromessi, per questo aspetto che qualcuno mi noti non per la bellezza ma per la bravura. Non metto da parte la mia integrità, se ce la farò nessuno potrà dire niente perché me lo sarò meritato.

Photo credits angelicamassera.it

Commenti

commenti

!-- Composite Start -->
Loading...