Parliamoci chiaro: non tutti hanno la vocazione per la palestra. Un po’ di movimento tuttavia deve essere fatto per mantenersi in forma e in perfetta salute. Ecco 5 modi per riuscirci senza dover passare per la sala pesi.
Settembre è il mese migliore per ritrovare la forma fisica perfetta. Archiviata l’estate e le vacanze, si torna a casa con qualche chilo in più e tanti buoni propositi. Molti corrono in palestra ad iscriversi e i corsi di fitness aprono i battenti con numeri decisamente elevati da gestire. Spesso però si pagano abbonamenti annuali che non tutti riescono poi a sfruttare fino in fondo: complici la pigrizia e la mancanza di tempo, il rischio è quello di fare il passo più lungo della gamba e di buttare danaro.
Non tutti infatti hanno la vocazione del fitness. Questo ovviamente non significa doversi arrendere ad una vita priva di attività fisica, anche perché non ci sarebbe nulla di più sbagliato. Ogni persona deve fare movimento (ovviamente ne va della salute ancor più che della forma fisica) ma esiste un modo giusto affinché ciascuno persegua i propri obiettivi nel modo più adatto a se stesso. Per dimagrire non bisogna per forza passare dalla sala pesi: esistono almeno 5 modi low cost e poco impegnativi per dimagrire senza nemmeno mettere piede in palestra.
Photo credits Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…