In vacanza ci si rilassa e spesso ci si abbandona ai piaceri della tavola, complice qualche bella vacanza in posti esotici o comunque lontani dalla propria quotidianità. Come rimediare per rientrare subito nei propri ‘abiti da lavoro’?
In teoria l’estate sarebbe il periodo migliore per tenersi in forma: sport all’aria aperta, tanta frutta fresca e verdure di stagione per saziarsi senza appesantirsi troppo, lunghe passeggiate in montagna o belle nuotate al mare. Per non parlare di tutte le attività che si poterebbero svolgere se solamente ci si volesse divertire un po’ in modo sano e attivo (LEGGI ANCHE: FITNESS DA SPIAGGIA: RIMANERE IN FORMA ANCHE IN VACANZA). Eppure tornare dalle vacanze spesso riserva una gran brutta sorpresa: si sale sulla bilancia e l’ago si ferma su un numero più alto di quello che ci si sarebbe aspettati (o augurati).
La riapertura delle scuole, la fine delle ferie e i week-end meno soleggiati rendono ancora più difficile perdere quei chili che prima non c’erano (o magari c’erano solo ‘in parte’). Niente paura: la dieta del rientro ha lo scopo di rimettere tutti in linea in 10 giorni, pronti per ricominciare al top con le solite routine. Prima di tutto occorre disintossicarsi, favorendo i cibi detox che sgonfiano la pancia, combattono la stanchezza e donano una pelle più luminosa. Ecco allora il decalogo da attaccare sul frigorifero per perdere fino a 8 chili in 10 giorni:
Photo credits Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…