Carolyn Smith ha finito la chemio: “Sconfiggo il tumore grazie alle donne”

Carolyn Smith ha sempre parlato senza vergogna del suo tumore al seno. Ora che la guerra sembra volgere in suo favore, il ringraziamento va a tutte quelle donne che l’hanno incoraggiata durante il difficile percorso.

Come tutti i suoi fan ben sanno, a Carolyn Smith tempo fa è stato diagnosticato un brutto tumore al seno. In tv non ha certo abbandonato il suo ruolo di giudice a Ballando con le Stelle, ma i colorati turbanti indossati hanno mostrato da subito i segni della chemioterapia che stava affrontando. Una volta, per far piacere a suo padre, ha persino tolto ogni velo mostrandosi senza capelli davanti al pubblico che l’ha subito eletta a icona di forza e tenacia (LEGGI ANCHE: CAROLYN SMITH TOGLIE IL TURBANTE A BALLANDO CON LE STELLE E MOSTRA I SEGNI DELLA CHEMIOTERAPIA).

Ora, a distanza di mesi, la situazione è molto più serena. La coreografa e ballerina ha finito lultimo ciclo di chemioterapia e ha voluto raccontare il suo calvario sulle pagine del settimanale Oggi. Nell’intervista trapela tutta la grinta e l’eleganza che le hanno permesso di ammalarsi e trarre al tempo stesso del ‘buono’ da ciò che le accadeva. Se parlare di guarigione completa è prematuro (i primi tempi sono quelli in cui le donne devono vigilare più attentamente la loro salute, per individuare immediatamente delle recidive), almeno la Smith può sorridere di fronte al raggiungimento di questo splendido traguardo “Ora inizia la seconda parte di questa lotta contro l’intruso! Sono positiva e voglio vincerla io”, ha dichiarato.

Carolyn Smith ha finito la chemio: "Sconfiggo il tumore grazie alle donne"

“Mi sto riprendendo dal momento più duro, vissuto questa estate. A maggio sono stata operata, una mastectomia completa al seno. A luglio, a causa di un’infezione, sono stata ricoverata e ho dovuto affrontare una seconda operazione”. Sui social non sono mancate foto e sfoghi, condivisi per dare e ricevere forza da tutte quelle donne che, proprio come lei, si trovavano ad affrontare il terribile ‘intruso’ (LEGGI ANCHE: CAROLYN SMITH POSTA UNA FOTO SHOCK: “IO COMBATTO FINO ALLA FINE” [FOTO]). “Le donne quando mi incontrano per strada mi abbracciano e mi ringraziano, mi dicono che le sto aiutando, ma, in realtà, sono loro che aiutano me, mi danno la forza”, ha concluso la Smith.

Darsi forza a vicenda potrebbe essere stata la molla per far sbloccare in positivo sia la situazione della giurata che quella di altre donne malate di tumore? L’augurio non potrebbe essere più grande. E in effetti, l’infaticabile Carolyn è già passata alla ‘fase 2’: con l’hastagh #Iwantmybodyback (condiviso sul suo profilo Facebook) ha cominciato un percorso di dieta e depurazione dell’organismo per riprendersi il suo corpo e tornare al 100 per cento quella che era prima dell’‘intruso’.

Photo credits ufficio stampa

Impostazioni privacy