Categories: Ricette dal mondo

Mangiare come Brad Pitt: le ricette tratte dai suoi film

Hamburger, carpaccio, zuppe e brodi vari proprio come li ha mangiati Brad Pitt. Le ‘scorpacciate’ sul set dei suoi più celebri film sono diventati un libro di ricette.

Passano gli anni ma una cosa non cambia: Brad Pitt è destinato a restare nel cuore delle donne di tutto il mondo per la sua intera vita (ma anche dopo, probabilmente). Da sempre apprezzato sia per l’innegabile bellezza che per la sensibilità dimostrata verso i bambini più bisognosi, molte delle sue pellicole sono entrate a far parte delle cineteche personali degli appassionati di cinema nella categoria ‘cult’. In molte scene, il bel Pitt… Mangia. Qualche esempio? L’arrosto di Mr. & Mrs. Smith, il ricco hamburger imbottito di Ocean’s 11, il brodo d’aragosta di Fight Club.

Se a qualcuno dovesse essere sfuggita qualche pietanza, poco male: edito da Long Prawn, sta per essere pubblicato un libro con tutte le ricette dei piatti consumati dall’attore nel corso della sua lunga carriera. Si tratta di “Fat Brad – The Cookbook”. Il progetto fotografico è stato affidato a Tristan Ceddia e le foto (definite ‘artistiche e curiose, quasi caotiche’ dagli addetti ai lavori) a Ben Clement. Ma ci si potrà fidare delle ricette? Assolutamente sì, visto che sono state testate e perfezionate dai due chef di fama internazionale Ali Currey-Voumard e Mietta Coventry.

Uno degli autori del libro, Fred Mora, ha ironizzato sull’aspetto ‘calorico’ delle ricette: “Salta subito all’occhio la disparità tra le schifezze e i piatti ipercalorici che Brad Pitt mangia nei suoi film rispetto alla sua forma fisica sempre impeccabile”. D’altronde Brad Pitt non disdegna la buona cucina nemmeno fuori dal set. Avvistato in Dalmazia per una breve vacanza con i suoi amici, i media locali hanno riportato che “Brad Pitt e i suoi amici hanno ordinato un menù di pesce composto da carpaccio e insalata di aragosta, tonno, diversi tipi di conchiglie, pasta alle uova di ricci di mare e brodetto di cernia, fermandosi a tavola per alcune ore”. Ai comuni mortali non smetterà la stessa fortuna, quindi meglio andarci piano. D’altronde di Brad Pitt ce n’è uno solo…

Photo credits YouTube

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa