Decolleté, lato B, sguardo, gambe… Sono molte le parti del corpo femminile destinate a conquistare un uomo. Se ci si sofferma sul seno, tuttavia, è addirittura possibile stilare una classifica mondiale con le ‘più dotate’? Anzi, è già stato fatto.
Il corpo delle donne è da sempre quello più amato, più apprezzato e più guardato. Una foto un po’ hot di una donna non susciterà mai lo stesso scalpore di una foto altrettanto hot che ritrae un uomo (LEGGI ANCHE: ROCCO SIFFREDI COMPLETAMENTE NUDO SCANDALIZZA LA FRANCIA). Che sia una questione di armonia dell’insieme o solamente di pregiudizi non cambia lo stato delle cose: guardare una bella donna fa piacere a chiunque, sia agli uomini che alle altre donne (nonostante quest’ultime, probabilmente, avrebbero perennemente qualcosa da criticare… Ma fa parte del gioco, no?).
A quale donna dal decolleté prosperoso non è mai capitato di ricevere sguardi e apprezzamenti diretti proprio lì, alle sue forme più generose? Non sorprende quindi che sia stata fatta una classifica a livello mondiale prendendo in esame quella parte del corpo femminile particolarmente amata dai maschietti: il seno. Lo studio ha esaminato il seno di circa 400.000 donne in 180 Paesi e i risultati sono stati pubblicati su The Journal of Female Health Sciences. Ovviamente sono state escluse da qualsiasi valutazione le ragazze non originarie del Paese in cui vivono e soprattutto quelle rifatte (con la chirurgia sono capaci tutte!).
Alla fine hanno trionfato gli Stati Uniti, occupando ben 2 gradini del podio (al primo posto con le donne caucasiche e al terzo con quelle non caucasiche). All’ultimo si sono piazzate le filippine, poco dotate a quanto pare. E l’Italia? Purtroppo non è riuscita ad entrare nelle prime 15 posizioni nonostante i canoni della donna mediterranea siano ispirati ad una donna formosa e giunonica. Lo stile di Sofia Loren, Sabrina Ferilli, Maria Grazia Cucinotta o di Monica Bellucci non sono bastati per guadagnarsi “un posto in paradiso”. Ecco infatti la curiosa classifica delle maggiorate:
- Usa (caucasiche)
- Canada
- Usa (non caucasiche)
- Irlanda
- Polonia
- Regno Unito
- Paesi Bassi
- Colombia
- Islanda
- Venezuela
- Turchia
- Australia
- Nuova Zelanda
- Norvegia
- Germania
Photo credits Facebook