Kim Kardashian confessa il suo problema di salute: “Ne soffro dal 2010”

A Kim Kardashian interessano solo le foto, i social e la popolarità? A quanto pare dietro a quell’apparenza piena di lustrini risiede anche qualche problema di salute con cui è costretta a combattere giorno dopo giorno.

Potrà sembrare strano, eppure i fan di Kim Kardashian non conoscono tutto di lei. Nonostante le continue foto sui social, le ‘prezzemolate’ in giro per il web, l’immancabile presenza con tanto di book fotografico ad ogni evento che conti (si sa, il fascino dei red carpet) e ovviamente il resoconto di gravidanze e relative perdite di peso c’è stato qualcosa che la procace Kardashian è riuscita a tenere nascosta fino ad oggi. Arriva come un fulmine a ciel sereno la sua confessione: “Sono malata”.

Nulla di grave, ovviamente. La procace Kim soffre semplicemente di psoriasi. A sorprendere, piuttosto, è il fatto che sia riuscita a non mostrare segni di questa malattia della pelle in nessuno dei tanti servizi fotografici di nudo. Evidentemente le cure che fa sono efficaci e il modo che ha trovato per mascherare le macchie hanno ingannato il mondo intero. A quanto pare la malattia le stata diagnosticata nel 2010 e da allora è cominciata la sua battaglia contro la fastidiosa psoriasi. “Tutti coloro che hanno la psoriasi presentano sintomi differenti. A volte le macché danno prurito, altre volte si sfaldano. Le mie esplodono di volta in volta per differenti ragioni. Spero sempre in una cura, certo, ma intanto sto imparando ad accettare la psoriasi come una parte di chi sono, ha dichiarato la signora West.

Kim Kardashian confessa il suo problema di salute: "Ne soffro dal 2010"

Certamente il problema non l’ha condizionata più di tanto e non le ha impedito di svolgere con serenità tutte le attività che caratterizzano la sua vita mondana. La regina dei social ha continuato ad essere tale e a vivere perennemente sotto i riflettori. Volendo trarre un esempio positivo dalla sua esperienza possiamo dire che disturbi cronici quali la psoriasi, che per molti diventano fonte di complessi e problemi relazionali, non devono per forza condizionare la vita di chi ne soffre. Basta prendere esempio dalla Kardashian, la quale non sembra aver minimamente perso fiducia in se stessa e nel suo corpo tutto curve. È il mondo, con o senza psoriasi, continua a seguirla.

Photo credits Instagram / Facebook

Impostazioni privacy