Quando l’estate volge al termine occorre preparare la pelle all’impatto con la normalità: l’abbronzatura piano piano andrà via, cosa fare però per mantenere un viso elastico e un corpo esile?
Prima di esporsi al sole è importante prendere le giuste precauzioni: la pelle deve essere pronta alla tintarella affinché duri più a lungo e soprattutto non lasci brutti segni su viso e corpo. Al termine delle vacanze, tuttavia, è giusto porsi una domanda: si deve agire in qualche modo per aiutare l’epidermide a smaltire l’abbronzatura senza problemi? In effetti, qualcosa si può fare al riguardo: bisogna evitare assolutamente che la pelle si secchi troppo. Oltre alle creme idratanti e ai soliti 1,5-2 litri di acqua al giorno consigliati (oltre alla pelle, ci sono benefici anche per la tanto temuta ritenzione idrica. LEGGI ANCHE: QUANTA ACQUA SERVE AL CORPO? 10 SEGNALI CHE NON STAI BEVENDO A SUFFICIENZA), alcune scelte alimentari possono davvero fare la differenza.
Potremmo definirla la “dieta post-abbronzatura”: non per forza si perdono dei chili (quantificare il dimagrimento sarebbe difficile, molto dipende dai condimenti che si scelgono e dall’attività fisica che si riesce a fare. Trattandosi di cibi decisamente light e salutari, 3-4 chili al mese dovrebbero comunque essere garantiti) ma sicuramente il corpo potrà trarne molti benefici soprattutto in questa fase dell’anno a metà tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. La regola numero 1 è avere sempre una pelle perfettamente idratata, onde evitare di guardarsi allo specchio e notare qualche ruga che a maggio non c’era. Oltre a questo, c’è qualche consiglio culinario che può decisamente dare buoni risultati su entrambi i fronti:
Photo credits Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…