La bella Elisabeth Swanson de ‘I Pirati dei Caraibi’ ha avuto qualche problemino con i capelli: a forza di cambiare look e tingere i capelli, Keira Knightley ora è costretta a portare parrucche.
Passare da un set cinematografico all’altro, interpretare continuamente ruoli differenti, vivere le vite dei personaggi più avventurosi… La vita di un’attrice del calibro di Keira Knightley fa invidia a molti. Eppure, sembra incredibile da credere, ci sono dei negativi molto fastidiosi. Lo ha raccontato la diretta interessata durante un’intervista al magazine InStyle: “I miei capelli li ho tinti di ogni colore nel corso degli anni per diversi film, ora mi cadono e sono costretta a indossare le parrucche da 5 anni”, ha affermato la star.
Dover ricorrere a parrucche, per belle e costose che possano essere, non è certo il massimo a 31 anni. Eppure l’abuso di tinture compromette inesorabilmente la salute dei capelli e prima o poi bisogna pagare il conto (LEGGI ANCHE: ALLERGIA ALLA TINTA PER CAPELLI? IN ARRIVO UN TEST DAL PARRUCCHIERE). Nel caso della Knightley, inoltre, il problema non sono state solo le esagerazioni dal parrucchiere: anche la gravidanza può infatti avere un impatto notevole nei confronti della propria capigliatura. Dopo essere diventata mamma di Edie (avuta dal marito e musicista James Righton) nel 2015, “i miei capelli sono impazziti, sono diventati più ricci e da quando ho avuto la bimba più spessi. Sto pensando di farmi i dread” (ma cosa direbbe Elisabeth Bennet di ‘Orgoglio e Pregiudizio’ del look rasta?).
Ma quanto tempo deve passare tra una tinta e l’altra per evitare problemi? L’ideale è attendere almeno 30 giorni e tagliare le punte sfibrate con regolarità. Se invece si sceglie l’henné allora i tempi possono accorciarsi: 10-15 giorni tra un trattamento e l’altro possono essere sufficienti. Ciò che danneggia maggiormente i capelli è l’accoppiata permanente-decolorazione: meglio evitare e dare il tempo ai capelli di riprendersi tra l’uno e l’altro. Infine, è bene utilizzare dei prodotti specifici per capelli colorati: uno shampoo delicato, un impacco a settimana, un balsamo con i filtri anti raggi violetti per impedire che il sole interferisca con la tintura.
Photo credits Facebook