A Ferragosto è bello ritrovarsi tutti insieme, ma a chi va di passare ore ed ore davanti ai fornelli? Per fortuna esistono delle ricette sfiziose e al tempo stesso veloci, per stupire i propri ospiti senza rovinarsi la giornata. Le idee proposte sono tutte a base di verdure.
Crostini: gli ingredienti sono solamente pane e verdure. Il primo servirà a fare delle bruschette o dei crostini, da farcire con le verdure che si saranno tagliate e cucinate in precedenza. Si possono alternare zucchine al forno a pomodori freschi, melanzane grigliate a un’insalata di finocchi e cetrioli. Tempi di cottura diversi permetteranno alla padrona di casa di decidere cosa fare e quando farlo, in piena libertà. Qualche grissino e del formaggio fresco completeranno il gustoso antipasto.
Pasta: con un primo piatto gustoso il successo è assicurato. Un sugo fresco è quanto di più semplice si possa fare ma non toglie niente al sapore. Mentre il pomodoro fatto a pezzetti si starà cuocendo insieme a qualche fettina di cipolla, in un’altra pentola si possono soffriggere melanzane, carote, zucchine, peperoni e olive. Queste verranno aggiunte solamente all’ultimo, quando la pasta sarà cotta: 1-2 minuti a fuoco basso saranno sufficienti. A questo punto basterà aggiungere un filo d’olio a crudo e il Ferragosto potrà davvero decollare.
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…