Anne Hathaway è diventata mamma da pochi mesi e il piccolo Jonathan Rosebanks ha portato nuove consapevolezze nella sua vita, le stesse che l’attrice vuole condividere con tutte le neo-mamme.
Anne Hathaway si è dimostrata raggiante per la sua gravidanza fin dal primo istante: il suo orologio biologico era davvero arrivato all’apice e come donna sentiva il bisogno di allargare la famiglia insieme al marito Adam Shulman (LEGGI ANCHE: ANNE HATHAWAY È INCINTA: “DESIDERO DIVENTARE MAMMA DA QUANDO HO 16 ANNI”). A pochi mesi dalla nascita del piccolo Jonathan Rosebanks, la Hathaway non ha ancora ripreso il suo peso forma. Al contrario di molte altre star dello spettacolo, lei non ha alcuna fretta di portare nuovamente la taglia che indossava prima della gravidanza.
Lo dimostra un post condiviso su Instagram nel quale si vedono i suoi jean trasformati in bermuda. Il taglio non è stato mosso da questioni di moda o di stile, come specificato dall’attrice: “Le cosce di quest’anno sono troppo grosse…”. Ma perché scoraggiarsi per qualche centimetro in più? Un colpo di forbice e il problema è risolto! Proprio da questo piccolo episodio nasce lo spunto per un messaggio diretto dalla Hathaway alle neomamme. E non solo a loro.
“Non bisogna vergognarsi di aumentare di peso durante la gravidanza (né mai). Non è un peccato se c’è bisogno di più tempo di quanto si pensi per perdere peso (se lo si vuole perdere). Il corpo cambia, cresce, si riduce, è tutto amore“. Insomma, la conclusione è semplice: nei primissimi mesi di maternità ci si può rimettere subito in forma oppure no, fa lo stesso. Non bisogna avere fretta di sfoggiare un ventre piatto né di rientrare nei vestiti che si indossavano prima di rimanere incinta. È un momento delicato per le donne ma anche molto bello. Perché quindi non prendersela comoda, godersi il proprio piccolo e ripartire piano piano con la propria vita di tutti i giorni? L’attrice lo rifarà girando Ocean’s Eight, reboot al femminile di Ocean’s Eleven. Nel frattempo, il suo credo è alla portata di tutti: “Il peso non conta!”.
Photo credits Facebook