Cosa può fermare una ragazza di 23 anni, bella e piena di forza d’animo? Solamente un male temibile come il cancro. La storia di Giorgia, malata e costretta all’ospedale, ma che decisamente non vuole mollare.
Giorgia Libero ha 23 anni ma purtroppo non sa se riuscirà a festeggiare il suo ventiquattresimo compleanno. Il motivo è intuibile, purtroppo: un tumore la sta divorando e si sta prendendo tutta la sua vitalità. È lei stessa a raccontarlo sui social, dove si rivolge al cancro in seconda persona: “Ma cosa vuoi da me? Ci sei riuscito a mettermi ko, sei felice adesso? Un passetto alla volta ti sei preso tutto. Le forze, il respiro, la schiena, le gambe e ora tutti i miei organi vitali. Va bene, grazie. Vuoi altro? Ci sei quasi, sai. Se è me che vuoi, o fai veloce perché non ne posso più, oppure fottiti e mollami una volta per tutte”.
Il web si è affezionato alla sua triste vicenda e ha cominciato a seguirla per farle coraggio e incitarla: Giorgia ha raggiunto il tetto massimo degli amici su Facebook e su Instagram è seguita da più di 26mila follower. La sua schiettezza le fa onore e rappresenta la sua arma più valida. Nonostante ciò, Giorgia sa bene che il suo destino è tutto in salita e non nasconde la verità né a se stessa sé tantomeno al web. Dal suo letto d’ospedale nel reparto di Ematologia e Immunologia Clinica di Padova, scrive: “Sono pienamente consapevole di tutto, non voglio passare per l’eroe o peggio l’ingenua di turno. Ora comprendo bene che ci sono molto, molto vicina e ho tanta, tantissima paura. Finché qualcuno lì in alto me ne darà le forze, ogni mio respiro sarà lotta per sconfiggerti e per riprendermi tutto ciò che mi spetta e che mi hai tolto. Ti odio con tutta me stessa”.
Bella e con un viso che cattura l’attenzione al primo sguardo, la ragazza ha un fidanzato di nome Federico. Lui, ‘Fede’, vive accanto a lei questi momenti così difficili e ha voluto regalarle un vero e proprio sogno: un anello di fidanzamento per farle capire che la vuole sempre accanto a sé. Il ragazzo, nonostante la giovane età (ha compito da poco 30 anni), non si è fatto spaventare dalla malattia e non ha certo deciso di allontanarsi dalla sua amata Giorgia. Al contrario, ha voluto rendere omaggio alla loro storia d’amore con parole che provenivano direttamente dal cuore: “Nulla succede per caso, c’è sempre una ragione per tutto. Se ci siamo incontrati, conosciuti e avvicinati così, significa che avresti avuto bisogno di noi. La nostra unione è la nostra forza. Grazie a te, amore mio, per quanto sai dare a tutti noi” (LEGGI ANCHE: LA SUA FIDANZATA MORIRÀ ENTRO 2 ANNI… MA LUI LA SPOSA LO STESSO).
Su Instagram ovviamente è stato messo il video della consegna dell’anello: lei vede il cofanetto, lo porge al suo fidanzato e si fa infilare il brillante direttamente al dito per la gioia dell’intera rete. Sperare nel lieto fine è concesso seppur arduo, ma di sicuro Giorgia sta lottando come meglio può e sta rendendo le cose più difficili a questo nemico così forte e distruttivo.
Photo credits Instagram
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…