Categories: Fitness

Si chiama Minnie Solomons, ha 99 anni e fa l’insegnante di fitness

Quando si dice che l’età anagrafica non conta più di tanto non si mente affatto: la signora Minnie Solomons ne è la dimostrazione vivente e la sua storia ha già incantato tutti.

Avere 99 anni e sentirsene almeno la metà. Forse anche qualcuno in meno. Non può che cominciare con questa considerazione la storia di Minnie Solomons, una donna nata nei primi anni del ‘900 che insegna fitness da un vita. Letteralmente da ‘una vita’, visto che lo fa da ben 70 anni: molte persone, purtroppo, non arrivano nemmeno a vivere un arco di tempo così ampio. La signora Minnie, oltre ad essere arrivata alla soglia del suo centesimo compleanno, si dedica all’allenamento con costanza e determinazione da talmente tanto tempo che nessuno potrebbe immaginarla senza la tuta e le immancabili lezioni di fitness.

Pensione e invecchiamento non l’hanno di certo fermata: tenersi in forma è talmente importante che esula dal concetto di danaro o di impiego. Per lei il fitness è una passione, tanto da aver modulato i suoi allenamenti in base allo scorrere del tempo. Oggi ovviamente non può certo portare avanti una lezione di cardio: piuttosto, aiuta altri anziani a tenere muscoli e articolazioni in attività senza esagerare. Una missione tra l’altro estremamente preziosa dal punto di vista fisico e morale.

Si chiama Minnie Solomons, ha 99 anni e fa l'insegnante di fitnessSi chiama Minnie Solomons, ha 99 anni e fa l'insegnante di fitness

I suoi ‘allievi’, che traggono ispirazione dalla sua stessa forza d’animo, seguono gli insegnamenti dell’arzilla Minnie restandosene seduti su apposite sedie poste tutt’intorno a lei. Da lì svolgono movimenti morbidi ma efficaci, che riescono a mantenere in salute il corpo senza rischiare infortuni o inconvenienti.

Insomma, per ogni stagione della vita esiste l’allenamento più adatto e la signora Minnie ha senz’altro trovato quello più azzeccato per se stessa e per i suoi ‘maturi’ allievi. La nipote, a 57 anni, non riesce a celare il suo immenso orgoglio: “Lei non si rende conto di quanto sia unica. Ogni tanto provo a essere come lei, ma proprio non ci riesco. Ha una forza incredibile, ha dichiarato. Noi non possiamo che farle tanti complimenti e augurarle di restare così fino all’ultimo giorno (LEGGI ANCHE: VINCE UN TUMORE A 99 ANNI: È IL SOPRAVVISSUTO PIÙ ANZIANO DEL MONDO).

Photo credits Facebook

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa