L’eyeliner è un accessorio immancabile nella trousse di qualsiasi donna, ma come scegliere la tonalità che più si addice ai propri occhi? Di seguito pochi semplici trucchi per individuare il colore giusto.
L’eyeliner resta è un classico intramontabile della storia del make up. Un prodotto beauty in grado di intensificare lo sguardo e di rimodellare la forma degli occhi, rendendoli più grandi e più belli in un semplice gesto. Ma come scegliere la giusta tonalità da abbinare al colore dei propri occhi per un risultato perfetto?
PER GLI OCCHI AZZURRI
Le tonalità contrastanti fanno risaltare il colore degli occhi chiari, così rame e oro rendono gli occhi azzurri ancora più intensi e le sfumature metallizzate illuminano lo sguardo. Altri colori: terra-cotta, champagne, blue marine, arancione, giallo, rosso-arancio. Ma anche il nero può dare un effetto contrastante molto appariscente e gradevole e conferire magnetismo.
PER GLI OCCHI VERDI
Dal verde alle tonalità sfumature rossastre, questi i colori che risaltano meglio sugli occhi verdi: granata, ametista, e bronzo. Altri colori: rosso, arancione, viola, ruggine, mogano, melanzana.
PER GLI OCCHI MARRONI
Non si può sbagliare con gli occhi marroni, poiché, essendo un mix di varie gradazioni, consentono di utilizzare qualsiasi colore e di spaziare tra tinte sia chiare che fredde. L’unica distinzione si può fare tra marrone chiaro, a cui donano di più le sfumature (blu navy, verde, grigio, viola) e marrone scuro (l’intera gamma degli ori e dei bronzi e le varie gradazioni di marrone).
PER GLI OCCHI NOCCIOLA
Smeraldo e oro fanno emergere i toni verdi degli occhi nocciola, il marrone neutro migliora la loro ricchezza. Un tocco di oro all’angolo interno dell’occhio aumenterà la seduttività dello sguardo. Altri colori: bronzo, color oliva, prugna
Photo Credits; Twitter/Facebook