Un imprenditore con la passione per il ciclismo ha dovuto subire un trapianto di pelle a causa di un iPhone 6: l’esplosione dello smartphone è avvenuta in seguito ad una banale caduta dalla bicicletta.
Era un pomeriggio come un altro per Gareth, un uomo d’affari con la passione per la bicicletta. È lui stesso a raccontare l’accaduto: “Ho perso l’equilibrio e sono caduto a terra. È quasi imbarazzante da dire, ma ho messo il braccio in avanti cercando di proteggermi il viso nell’impatto con il suolo. Ma quello che è accaduto in seguito ha davvero dell’incredibile, io stesso fatico a descriverlo…”, ha dichiarato.
“Il mio istinto era stato anche quello di afferrare il telefono ma mi sono bruciato le mani”, prosegue Gareth nel suo racconto dettagliato dei fatti. “Non c’era stata una vera e propria esplosione, piuttosto un ‘botto’ dovuto all’impatto violento con il terreno. Il litio nella batteria è diventato come una lava nera incandescente, è fuoriuscito dall’IPhone curvando il metallo col quale era costruito e bruciando la mia gamba ma divenuta nera proprio come il litio“.
Il contatto del litio con la gamba è stato un trauma a dir poco devastante per la pelle. Gareth aveva una bottiglietta d’acqua con sé e ha provato a bloccare la combustione, ma continuava ad essere notevolmente spaventato. L’odore era quello di un esperimento fatto a scuola, solo che stavolta non si trovava in laboratorio bensì sul proprio corpo…
Fortunatamente il ricovero in ospedale è stato velocissimo: la bruciatura era profonda ed ha richiesto un trapianto di pelle che piano piano permetterà al povero malcapitato di recuperare completamente sia a livello estetico che articolare. L’appello di Gareth è stato chiaro: bisogna fare attenzione a questi dispositivi poiché l’incidente sarebbe potuto essere molto più grave se solo avesse coinvolto il viso e non la gamba. Il mirror.co.uk ha raccontato i fatti e sta cercando di raccogliere una dichiarazione della Apple, la quale ancora non si è espressa al riguardo.
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…