A 20 anni il sesso è diverso da quello dei 30 e a 30 è diverso rispetto a quello dei 40. Ma a 40 anni quali sono i metodi più efficaci per raggiungere il piacere?
I giovanissimi tendono a considerarsi nell’apice del loro potenziale sessuale, come se da quel momento in poi l’argomento dovesse andare scemando fino ad un triste epilogo fatto di rapporti pressoché platonici e, bene che vada, qualche coccola. Ebbene, diversi studi (LEGGI ANCHE: SESSO DOPO I 50 ANNI: FA BENE A CERVELLO E MEMORIA, AIUTA GLI UOMINI A PRENDERE LE DECISIONI) e testimonianze dimostrano il contrario: l’attività sessuale prosegue anche in età più matura, basta volerlo e soprattutto avere accanto un partner con cui condividere l’intimità.
Tuttavia, il corpo di ciascun individuo è destinato a cambiare con il passare dei decenni. Ciò che ‘riusciva bene’ a 20 anni potrebbe non avere lo stesso esito a 45. Ciò non significa però doversi arrendere al sesso più semplice e monotono della terra. Anche perché, si sa, avere rapporti sempre uguali finisce col togliere ogni gusto a questa dolce attività. Semmai deve essere uno stimolo a conoscere meglio il proprio corpo (e quello del proprio compagno) e preferire quei movimenti che permetteranno di sperimentare senza sforzare i punti dolenti che inevitabilmente saranno sorti.
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…