Sorprendente acqua di Sassy da fare in casa: effetto diuretico e pancia piatta

L’acqua di Sassy è una bevanda aromatizzata con frutta e verdura, dal portentoso effetto diuretico: si prepara in casa e permette di ottenere pancia piatta e sollievo per tutto il corpo. Ma come si prepara?

Chinthia Sassy è una nutrizionista particolarmente apprezzata negli Stati Uniti, coautrice del bestseller “The Flat belly diet” (letteralmente, la dieta del ventre piatto). Oltre al libro, la sua esperienza l’ha portata a creare la cosiddetta acqua di Sassy, una bevanda in grado di stimolare la diuresi, sgonfiare la pancia e favorire la perdita peso. La cosa più importante è che la bevanda non si acquista in nessun negozio: al contrario, si realizza in casa in modo semplice e veloce (LEGGI ANCHE: TISANA DETOX ALLE SPEZIE: UNA TAZZA AL GIORNO SGONFIA GAMBE E PANCIA).

D’altronde la bevanda è semplicemente acqua aromatizzata con frutta, verdura e odori freschi. Per prepararla occorre munirsi di un limone, 5-6 fragole e 10 foglie di menta. Dopo aver lavato, sbucciato e sminuzzato il tutto, bisogna mettere gli ingredienti in una caraffa colma d’acqua, coprire con un velo di pellicola trasparente e lasciar riposare in frigorifero per 24 ore. Al termine delle 24 ore si potrà assaggiare il gustoso liquido: il sapore della frutta e della verdura la renderà golosa ma al tempo stesso leggera e dissetante, perfetta per l’estate ma gradevole anche d’inverno. Gli ingredienti possono variare, così da gustare ogni volta sapori nuovi: zenzero e ananas, pera e zenzero, oppure, per i più curiosi, cetrioli e peperoncini jalapeno.

Sorprendente acqua di Sassy da fare in casa: effetto diuretico e pancia piatta

Più dolce la variante dell’acqua di Sassy con ciliegie, limone e una bacca di vaniglia. Ma come mai una semplice acqua può rendere il ventre piatto e far dimagrire? Il motivo è più ovvio di quello che si possa pensare e la genialità dell’idea risiede proprio nella sua semplicità: questo tipo di acqua aiuta a bere di più, il che inevitabilmente influenza in maniera positiva la diuresi. Le numerose proprietà della frutta e della verdura, poi, contribuiscono a favorire la digestione e ad eliminare i fastidiosi gonfiori addominali. Infine, provoca un senso di sazietà che nessun’altra acqua potrebbe garantire. Assunta con regolarità, i suoi portentosi effetti non tarderanno a manifestarsi, parola di Chinthia Sassy!

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy