Una volta archiviati i primi 40 anni, ci si deve preparare ai successivi 40 nel migliore dei modi. Il corpo ha bisogno di qualche attenzione in più: 3 segreti per rimanere al top compleanno dopo compleanno.
Dopo i 40 anni gli uomini si sentono dei novelli George Clooney mentre molte donne vivono una seconda giovinezza in stile Claudia Schiffer-Jennifer Aniston. Nulla di male, anzi, però il corpo ha delle necessità diverse rispetto al passato e occorre assecondarle al 100 per cento se si vuole restare in forma. In effetti il primo aspetto da constatare riguarda il peso: il metabolismo rallenta, si tende ad ingrassare più facilmente e parallelamente è più difficile perdere peso.
Qualche consiglio d’insieme può tornare utile, considerando che qualsiasi nutrizionista partirebbe da queste stesse indicazioni con un paziente ormai entrato negli ‘anta’. Prima di tutto non bisogna perdere l’autostima e la voglia di piacersi (e di piacere): non ci si deve trascurare, poiché il rischio è mettere a repentaglio la salute oltre che il proprio aspetto fisico.
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…