Beyoncè appare al pubblico come la donna ideale: bella, formosa, di talento, amata sia dagli uomini che dalle donne. Eppure seguire il suo esempio dal punto di vista alimentare non è il massimo per il corpo…
Recentemente Beyoncè si è esibita a Milano in occasione del suo tour mondiale e i suoi concerti, come sempre, hanno fatto registrare il tutto esaurito (LEGGI ANCHE: BEYONCÉ CONQUISTA MILANO A DIFFERENZA DI RIHANNA: LO SHOW È UN SUCCESSO [VIDEO]). Oltre alla performance di canto e ballo è la bellezza dell’interprete ad attirare consensi ed applausi. Beyoncè è in grado di essere sexy grazie al suo corpo tutto curve ben lontano dai soliti stereotipi di magrezza eccessiva e questo la fa apprezzare sia dagli uomini che dalle donne.
Come riesce a restare in forma nonostante un corpo formoso e una costituzione non proprio esile? A 34 anni, in realtà, l’artista è in una continua lotta alle calorie. Il suo regime alimentare in effetti non è dei più sani e i comuni mortali farebbero meglio ad evitare di seguire il suo esempio, almeno quando si parla di dieta. Lei stessa non ha mai nascosto di subire continuamente il cosiddetto effetto yo-yo. Beyoncè si mette a dieta e perde diversi chili in corrispondenza di shot fotografici ed esibizioni live, mentre riacquista quegli stessi chili nei periodi più ‘tranquilli’. Ci sono almeno 5-6 chili che vanno e vengono dalla sua bilancia: il suo fisico non è esile e asciutto, di conseguenza c’è una continua lotta per tenere sotto controllo ogni punto critico.
- C’è un aspetto però su quale Beyoncè non transige: il suo corpo deve essere sempre tonico. Sono soprattutto le gambe ad essere sottoposte ad un continuo allenamento. Per seguire il suo esempio si possono seguire alcune semplici accortezze (le stesse cui non rinuncia la prosperosa Beyoncé):
- Salire e scendere le scale a piedi: “È il miglior esercizio che esista e io lo faccio tutti i giorni”, ha dichiarato la star.
- Ballare: Beyoncé lo fa sul palco, davanti a migliaia di persone (e brucia tra le 2000 e le 4000 calorie a concerto!). I comuni mortali possono farlo in discoteca o in palestra, dove non mancherà il corso più adatto.
- L’esercizio del personal trainer: in piedi, alzare una gamba alla volta portando la pianta del piede verso i glutei. Tenerla sollevata per 20 secondi, poi cambiare gamba e ripetere l’esercizio più volte durante il giorno.
Photo credits Facebook