Quanta acqua bisogna bere al giorno? Aldilà delle risposte di circostanza, ogni corpo ha le sue necessità. Assecondarle è fondamentale, altrimenti iniziano a manifestarsi come minimo 10 problemi diversi.
Bere il giusto quantitativo d’acqua è una prerogativa imprescindibile per il corpo. L’emergenza dura 12 mesi l’anno, non solo d’estate. Se la soglia consigliata solitamente è di 1 litro e mezzo al giorno (LEGGI ANCHE: BERE 2 LITRI D’ACQUA AL GIORNO È TROPPO DIFFICILE? ALCUNI ALIMENTI POSSONO AIUTARE), è altrettanto vero che la quantità deve adeguarsi ai ritmi di vita dell’individuo: attività fisica, lavoro, metabolismo, alimentazione, temperatura.
Qualora il quantitativo di acqua assunto fosse troppo basso, il corpo non terrebbe certamente questa informazione solo per sé. In effetti ascoltare il proprio fisico permette di individuare qualsiasi tipo di problema alla radice e di poter correre ai ripari nel più breve tempo possibile. Nel caso specifico dell’acqua, i segnali dati dal corpo sono addirittura 10. In loro presenza il campanello d’allarme è evidente: non si sta bevendo abbastanza.
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…