Jennifer Lawrence, come molte star di Hollywood, deve ringraziare madre natura per le doti che ha ricevuto alla nascita. Per mantenersi sempre bella e in forma, tuttavia, anche la giovane star deve ricorrere a qualche trucco. Quali?
Desiderate un corpo esile e sinuoso come quello di Jennifer Lawrence? Il consiglio del suo personal trainer è quello di cominciare subito a lavorare per ottenerlo, anziché limitarsi a ‘sognare di averlo’ o a fantasticare. L’allenatore in questione si chiama David Kingsbury ed è piuttosto rinomato tra le star di Hollywood. Ha preparato Jennifer Lawrence (LEGGI ANCHE: JENNIFER LAWRENCE: “GLI UOMINI NON MI CHIEDONO DI USCIRE”. STESSI DISAGI DELLE SUE COETANEE) per vestire i panni di Mystica in X-Men: Giorni di un Futuro Passato ma sulla lista dei suoi clienti figurano anche Amanda Seylfried e Hugh Jackman, entrambi protagonisti del film Les Miserables.
Il primo consiglio che la Lawrence (25 anni) ha dovuto seguire è stato un motto con il quale motivarsi: “Comincia oggi!”. Niente perdite di tempo insomma, meglio cominciare subito a diminuire le calorie e ad allenarsi in palestra dalle 4 alle 6 volte a settimana. Le calorie vanno tagliate in primis dagli snack, mentre gli allenamenti devono essere soprattutto cardio per bruciare il più possibile. Per il resto, si può racchiudere il discorso in 6 punti chiari e semplici, adatti a chiunque:
- ‘Fallo oggi’: basta rimandare. Se si vuole davvero tornare in forma bisogna abbandonare remore e alibi senza perdere altro tempo.
- Contare le calorie aiuta: alcune ricerche hanno dimostrato che le persone ignorano le calorie che assumono giornalmente. Cominciare a prendere consapevolezza aiuta anche a ‘darci un taglio’.
- Esercizi vincenti: cardio, squat e flessioni rappresentano il mix vincente (soprattutto per le donne).
- Non sprecare tempo: non serve avere molto tempo da dedicare a palestra e dieta, ne basta poco ma con continuità.
- Giocare sporco rallenterà i progressi: qualche strappo alla regola o quale ‘forfait’ in palestra non sono una catastrofe… Tuttavia, sapere che essi rallenteranno gli effetti del proprio programma permette di limitare gli sgarri.
- Chiedere aiuto: è bene che qualcuno (che sia un personal trainer, un amico o un familiare poco importa) sappia quello che si sta facendo e vigili durante l’intero percorso.
Photo credits Facebook