Categories: Come le starNotizie

Gli addominali di Cristiano Ronaldo: per la CNN sono ritoccati, ma lui risponde…

Dopo le lacrime degli Europei 2016 le quotazioni di Cristiano sono persino salite: il calciatore è bravo, bello, ricco, appassionato e sensibile. Sarà per questo che suscita un po’ di invidia e lo accusano di avere addominali ritoccati con Photoshop? Ma la sua risposta è ben diversa…

Cristiano Ronaldo ha una fila di fan più nutrita che mai: gli appassionati di sport ammirano il campione, i seguaci della moda apprezzano i suoi scatti pubblicitari, le donne guardano il fisico scolpito e in particolar modo gli addominali d’acciaio. Peccato che la CNN abbia insinuato il dubbio che quegli addominali siano stati ritoccati con Photoshop dalla tv catanana. In realtà sono stati in pochi a prendere sul serio le accuse del colosso americano: gli Europei 2016 sono stati una vetrina talmente grande da valergli la fiducia e l’ammirazione del mondo.

La CNN ha lanciato il sasso ma il diretto interessato ha preferito rispondere con i fatti. Le foto che lo ritraggono abbronzatissimo sul suo yacht mostrano un ‘six pack’ perfetto, degno un atleta come lui (a detta di tutti, nessuno potrà levargli il Pallone d’oro numero 4…). Oltre al lato estetico, che sicuramente non guasta (le fidanzate collezionate dal calciatore nel corso degli anni sono una più bella dell’altra), il suo fisico gli permette di raggiungere prestazioni sportive superiori alla media e un’elevazione fuori dal comune.

Il segreto, a quanto pare, è un allenamento da cestista cui lo sportivo ricorre ogni anno prima di cominciare la stagione. Inoltre gli addominali giornalieri dovrebbero essere addirittura 3000. Le foto degli esercizi fatti col figlio sono tenere ma esplicative: ogni momento è buono fare per qualche centinaia di crunch! Anche prima di salire sullo yatch per prendere il sole e divertirsi con gli amici, Ronaldo è stato fotografato nell’atto di fare addominali. Che sia una mania, un vezzo estetico o la necessità di un professionista diligente e scrupoloso poco importa: di sicuro spingono l’opinione pubblica a credere alla solidità del suo fisico perfetto. Che la CNN abbia voluto lanciare un falso scoop solamente per far parlare di sé? D’altronde, di bene o di male, purché se ne parli…

Photo credits Facebook

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa