Mulino Bianco e Pavesi hanno deciso volontariamente di ritirare alcuni prodotti dai supermercati: il rischio era quello di mettere seriamente a repentaglio la salute dei consumatori.
La grande distribuzioni di due colossi dell’industria dolciaria italiana come Mulino Bianco e Pavesi ha deciso di intraprendere una strada decisamente scomoda al fine di salvaguardare la salute dei consumatori e prevenire qualsiasi tipo di problema riguardante i propri prodotti. In seguito alla segnalazione di un fornitore, infatti, le aziende (entrambe appartenenti al gruppo Barilla) sono venute a conoscenze della potenziale presenza di frammenti metallici in una partita di sale utilizzata per la produzione di alcuni lotti in particolare.
Una volta identificati i lotti in questione, la decisione dei brand è stata l’unica possibile: ritirarli al più presto dal mercato. L’azione è scattata immediatamente, insieme ad alcune precisazioni volte a non danneggiare l’immagine delle aziende, a non screditare i prodotti e a non creare inutili allarmismi. Il richiamo è stato circoscritto ai seguenti prodotti:
Come da prassi è stato attivato un numero verde cui possono rivolgersi i clienti (è sufficiente chiamare l’800-61-54-77) e una casella e-mail (assistenzarichiamoprodotti@consumer-care.it) cui rivolgersi per qualsiasi tipo di informazione o chiarimento. L’azienda ha diramato un comunicato nel quale precisa che “pur essendo il rischio di contaminazione del tutto remoto, si è voluta adottare la massima precauzione”. Chiunque abbia acquistato i prodotti presenti nella lista è invitato ovviamente a non consumarli. L’azienda, infine, si è scusata per l’inconveniente e ha sottolineato la base volontaria dell’azione intrapresa: prevenire è sicuramente meglio che curare.
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…