Mantenersi in forma durante l’estate è più faticoso: il caldo amplifica ogni fatica e la forza di volontà deve rimanere altissima se non si vuole gettare la spugna troppo presto. Non è il caso di Stefano De Martino, che ha unito l’utile al dilettevole…
Se già d’inverno è faticoso mantenersi in forma, figuriamoci d’estate! Il caldo aumenta lo sforzo fisico, si suda di più e soprattutto rinchiudersi in palestra è davvero una tortura per il corpo. Molti, dopo aver faticato per passare la prova costume, mollano la presa e si lasciano un po’ andare (tanto a settembre ci si torna a coprire) ma è un vero peccato vanificare il lavoro che si è fatto nei mesi precedenti. Senza contare che la costanza è la regola numero uno per qualsiasi sportivo, dilettante o professionista che sia (LEGGI ANCHE: BELEN RODRIGUEZ E IL SUO CORPO STATUARIO: “PIÙ CHE LA DIETA BISOGNA FARE SPORT” [VIDEO]).
Non a caso Stefano De Martino preferisce dedicarsi all’attività fisica 12 mesi su 12 e in effetti ha avuto un’idea davvero vincente: saltare la corda all’aria aperta! La foto condivisa su Instagram lo immortala tra un salto e l’altro, mentre si gode lo scenario da sogno formato dal mare e dalle rocce. Vestito solamente con un ciclista nero – per la gioia delle sue fan – De Martino appare sudato e affaticato: d’altronde saltare la corda è un’attività aerobica in piena regola, i cui benefici sono paragonabili a quelli della bicicletta, del jogging e dello step.
Con la corda ci si può divertire e al tempo stesso bruciare calorie. È impossibile capire esattamente il consumo poiché si tratta di un ‘interval training’, ovvero di un’attività che si porta avanti ad intervalli (chi riuscirebbe a saltare la corda per 30 minuti consecutivi?), tuttavia una stima piuttosto attendibile fa pensare a circa 300 calorie per ogni seduta da mezz’ora, cioè il doppio rispetto alla corsa. Questo è dovuto alla dinamicità dei movimenti, che riescono ad eliminare soprattutto i grassi. Gambe e addominali si tonificano in modo armonioso, mentre braccia e spalle si fortificano. Insomma, il fisico del bel ballerino è al sicuro… e seguire il suo esempio sarebbe una buona idea per tutti, anche in vacanza.
Photo credits Facebook / Instagram
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…