Categories: Come le starNotizie

La dieta di Karl Lagerfeld: meno 40 chili in 13 mesi

Karl Lagerfeld si sentiva ‘poco credibile’ nel mondo della moda con tutti quei chili di troppo. Per questo motivo ha deciso di mettersi a dieta e ha perso ben 40 chili in poco più di un anno.

Karl Lagerfeld era piuttosto robusto e non si sentiva perfettamente a proprio agio in un modo tanto esigente quanto quello della moda. L’industria del fashion esige standard elevati e una minuziosa cura di sé. Per rimettersi in forma, il passo che inevitabilmente ha deciso di fare lo stilista e direttore artistico di Chanel è stato quello di seguire la dieta Spoonlight fatta su misura per lui: non a caso questo regime alimentare è conosciuto con il nome di “dieta Lagerfeld”.

I risultati sono stati fenomenali: 40 chili in 13 mesi. Tuttavia non si è trattata di una passeggiata di salute, visto che questa dieta è particolarmente ipocalorica e richiede una notevole forza di volontà. Le calorie da assumere quotidianamente sono tra le 800 e le 1200, con pochissimi zuccheri, pochi grassi e molte verdure. Vanno assunti latticini senza grassi e degli integratori alimentari utili per mantenere alte le energie e la massa muscolare. Anche in caso di ‘attacchi di fame’ improvvisi si può ricorrere agli integratori per riuscire ad arrivare al pasto successivo.

La dieta di Karl Lagerfeld: meno 40 chili in 13 mesiLa dieta di Karl Lagerfeld: meno 40 chili in 13 mesi

Tra le carni vietate rientrano il manzo, la pecora, l’agnello e il maiale. Via libera invece a pollame, vitello, coniglio, cavallo e pesce. L’attività sportiva deve essere limitata: le calorie assunte sono talmente poche che bruciarne troppe con l’esercizio fisico potrebbe diventare pericoloso. Un menù tipo della dieta Lagerfeld prevede 2 bustine proteiche al mattino (anti-fame o regolatrici dell’appetito), i cibi sopraelencati a pranzo e a cena, altri integratori tra un pasto e l’altro (drenanti, moderatori dell’appetito, anti-affaticamento).

Infine, attenzione agli orari e ai controlli dal medico: non bisogna andare a letto subito dopo aver cenato (LEGGI ANCHE: CENARE PRESTO PER DIMAGRIRE: ECCO PERCHÉ FUNZIONA E QUANTO SI PERDE) e si deve restare sotto il controllo di uno specialista per evitare che la carenza di alcuni alimenti (quali ad esempio i farinacei) possa causare problemi di salute. L’immagine di Lagerfeld è tornata a brillare: a 82 anni appare più in forma che mai.

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa