La+dieta+di+Karl+Lagerfeld%3A+meno+40+chili+in+13+mesi
velvetbodyit
/2016/07/09/la-dieta-di-karl-lagerfeld-meno-40-chili-in-13-mesi/amp/
Categories: Come le starNotizie

La dieta di Karl Lagerfeld: meno 40 chili in 13 mesi

Karl Lagerfeld si sentiva ‘poco credibile’ nel mondo della moda con tutti quei chili di troppo. Per questo motivo ha deciso di mettersi a dieta e ha perso ben 40 chili in poco più di un anno.

Karl Lagerfeld era piuttosto robusto e non si sentiva perfettamente a proprio agio in un modo tanto esigente quanto quello della moda. L’industria del fashion esige standard elevati e una minuziosa cura di sé. Per rimettersi in forma, il passo che inevitabilmente ha deciso di fare lo stilista e direttore artistico di Chanel è stato quello di seguire la dieta Spoonlight fatta su misura per lui: non a caso questo regime alimentare è conosciuto con il nome di “dieta Lagerfeld”.

I risultati sono stati fenomenali: 40 chili in 13 mesi. Tuttavia non si è trattata di una passeggiata di salute, visto che questa dieta è particolarmente ipocalorica e richiede una notevole forza di volontà. Le calorie da assumere quotidianamente sono tra le 800 e le 1200, con pochissimi zuccheri, pochi grassi e molte verdure. Vanno assunti latticini senza grassi e degli integratori alimentari utili per mantenere alte le energie e la massa muscolare. Anche in caso di ‘attacchi di fame’ improvvisi si può ricorrere agli integratori per riuscire ad arrivare al pasto successivo.

Tra le carni vietate rientrano il manzo, la pecora, l’agnello e il maiale. Via libera invece a pollame, vitello, coniglio, cavallo e pesce. L’attività sportiva deve essere limitata: le calorie assunte sono talmente poche che bruciarne troppe con l’esercizio fisico potrebbe diventare pericoloso. Un menù tipo della dieta Lagerfeld prevede 2 bustine proteiche al mattino (anti-fame o regolatrici dell’appetito), i cibi sopraelencati a pranzo e a cena, altri integratori tra un pasto e l’altro (drenanti, moderatori dell’appetito, anti-affaticamento).

Infine, attenzione agli orari e ai controlli dal medico: non bisogna andare a letto subito dopo aver cenato (LEGGI ANCHE: CENARE PRESTO PER DIMAGRIRE: ECCO PERCHÉ FUNZIONA E QUANTO SI PERDE) e si deve restare sotto il controllo di uno specialista per evitare che la carenza di alcuni alimenti (quali ad esempio i farinacei) possa causare problemi di salute. L’immagine di Lagerfeld è tornata a brillare: a 82 anni appare più in forma che mai.

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa