Franco Noriega era stato scoperto dal celebre fotografo Mario Testino, che lo aveva aiutato a diventare un modello affermato. Dopo aver sfilato per brand prestigiosi quali Hugo Boss e Clavin Klein, Franco ha deciso di lasciare tutto per dedicarsi… al cibo!
Franco Noriega aveva realizzato il sogno di molti ragazzi della sua età: diventare modello. A scoprirlo era stato addirittura Mario Testino, uno dei fotografi più influenti del settore. Era il 2007 e il bel Franco aveva deciso di lasciare il Perù per trasferirsi a New York e lavorare con i maggiori brand: Dolce&Gabbana, Hugo Boss, Roberto Cavalli e Calvin Klein lo avevano subito scelto per le proprie campagne. Oltre allo sguardo languido e agli occhioni azzurri, era stato il suo fisico perfetto a conquistare tutti. A sua detta, il segreto era la giusta dose di attività fisica e un’alimentazione corretta caratterizzata da cibi gustosi ma sani.
Proprio questa sua passione per il cibo lo ha portato a mettere da parte la carriera da modello per dedicarsi a tempo pieno alla cucina. Franco infatti ha aperto il ristorante ‘Baby Brasa’ a New York, al 129 di Allen Street, e sta pianificando una nuova apertura sempre a New York al 317 di Wythe Avenue. Il Baby Brasa è un locale peruviano simile ad una rosticceria ma caratterizzato da cibi gustosi e salutari. I clienti possono cenare sul posto oppure scegliere il take-away: ciò che conta è mangiare bene. Franco ha più volte sottolineato l’importanza di scegliere un’alimentazione equilibrata e proprio questo rappresenta uno dei suoi vanti più grandi: “Io mangio cibi sani e nutrienti. Fondamentalmente sto facendo questo nel locale. Non servo nulla che non mangerei io stesso”.
Ovviamente l’aspetto fisico di Franco fa bene alla sua causa e lui ne approfitta volentieri: le sue video-ricette nel quale indossa solamente un sexy-grembiule sono seguitissime e il suo profilo Instagram ha più di 114mila followers (il numero è in continua crescita). Non a caso è stato eletto il cuoco più bello del mondo (LEGGI ANCHE: JEREMY MEEKS, DAL CARCERE ALLA MODA: È L’UOMO PIÙ SEXY DEL MOMENTO), per buona pace degli altri chef che si sono visti superare dall’ultimo arrivato. Oltre che bello, però, Franco è anche qualificato: dopo aver lasciato la carriera da modello si è iscritto ad una scuola di cucina. Al momento è completamente assorbito da questi nuovi progetti culinari, ma a chi gli ha chiesto notizie sul mondo della moda ha fornito risposte ambigue: “La ristorazione richiede molta cura e adesso sono focalizzato al 100 per cento su questo. Ma credo che ci sia tempo per tutto…”
Photo credits Facebook / Instagram
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…