Pancia piatta e fisico asciutto da un giorno all’altro? Il sogno non è poi così impossibile: se ci si sente appesantiti, esiste una bevanda a base di aloe vera che aiuta a sgonfiare l’addome e a ritrovare la propria linea: bastano 5 sere consecutive.
Durante la notte il corpo riesce a rigenerarsi in profondità, per questo motivo è importante dormire a sufficienza: non approfittare di quella fase toglierebbe al corpo gran parte delle sue risorse. Molte tisane e bevande detox devono essere assunte prima di coricarsi proprio per questa ragione: grazie alle ore notturne possono agire indisturbate e aiutare il corpo a godere di ogni vantaggio (LEGGI ANCHE: DEPURARSI E PERDERE PESO: 4 RICETTE TUTTE DA BERE PRIMA DI DORMIRE). Non fa eccezione la bevanda a base di aloe vera che facilita il dimagrimento in solo 5 sere.
L’arco di tempo è decisamente breve ma bisogna sforzarsi di non sgarrare mai: per 5 giorni la bevanda deve diventare un’abitudine irrinunciabile. Gli ingredienti sono di facile reperimento: mezzo bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, un cucchiaio di aloe vera in gel, 1 cucchiaio di zenzero in polvere, 1 cucchiaio di succo di limone, un cetriolo e un mazzetto di prezzemolo (in alternativa si può ricorrere anche al coriandolo). La preparazione è ancora più semplice: gli ingredienti vanno tritati finemente, infine mischiati nell’acqua fino ad ottenere un composto omogeneo. L’operazione non può essere effettuata molte ore prima: tutti i prodotti devono essere freschi, appena lavorati.
Dopo aver bevuto il composto ottenuto ci si potrà addormentare serenamente: sarà la bevanda stessa a lavorare per il corpo! Il suo compito consisterà infatti nell’idratare, stimolare il metabolismo e rilassare la parete addominale. Per questo motivo ci si sveglierà con la pancia sgonfia e molte più energie. Dopo 5 giorni, seguendo al tempo stesso un’alimentazione bilanciata e non troppo calorica, si potrà constatare anche una perdita di peso. Se tutto ciò non bastasse, la bevanda riserva un ultimo beneficio: contribuisce ad un relax profondo che eliminerà gran parte degli stress accumulati durante la giornata. Si può ripetere il ciclo di 5 giorni anche una volta al mese.
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…