Cellulite addio: i 10 cibi che la sconfiggono per sempre

Tutte le donne combattono contro la cellulite a prescindere dal peso corporeo, ma la battaglia più efficace si fa a tavola (oltre che in palestra). 10 cibi riescono a sconfiggerla in maniera definitiva.

Avere o non avere la cellulite fa davvero la differenza, soprattutto quando si avvicina la bella stagione e i vestiti diventano più corti. Per non parlare della spiaggia: alcune donne si sentono davvero in difficoltà al solo pensiero di indossare il costume da bagno e mettere in mostra il proprio corpo. L’attività fisica può certamente aiutare, ma non tutti gli sport sono davvero efficaci (alcuni possono tonificare il corpo ma al tempo stesso lo sforzo influisce negativamente sulla buccia d’arancia).

Ovviamente non si possono fare miracoli – anche perché persino le più fortunate sono costrette a convivere con un po’ di buccia d’arancia – ma l’alimentazione può dare una sferzata vincente alla propria battaglia contro l’adipe localizzato. In particolare, ci sono 10 cibi che aiutano a sconfiggerla in maniera definitiva.

Cellulite addio: i 10 cibi che la sconfiggono per sempre

  1. Ananas: il frutto con il potere drenante in assoluto più potente. Si può gustare il frutto a fette oppure sotto forma di frullato, magari con un pizzico di zenzero (LEGGI ANCHE: FRULLATO CON PERA E ZENZERO (SENZA LATTE): DEPURA, SCONFIGGE ADIPE E CELLULITE)
  2. Pomodori: in linea di massima tutte le verdure sono utili contro la cellulite ma pomodori, carote e broccoli restano le più efficaci
  3. Pesce azzurro: Omega-3 e acidi grassi favoriscono l’idratazione e una corretta circolazione sanguigna
  4. Noci brasiliane: rappresentano un’ottima fonte di fibre e limitano le infiammazioni sottocutanee
  5. Spinaci: come tutte le verdure a foglia verde scura gli spinaci sono pieni di vitamina a A, B, C e K. Hanno la capacità di rendere più resistente il collagene delle cellule e prevenire la formazione dell’adipe
  6. Olio di semi di lino: un elemento utilissimo grazie agli Omega-3 e gli ancor più rari Omega-6
  7. Cocomero: l’effetto idratante e diuretico aiuta a liberarsi dalle scorie
  8. Mirtilli: ricchi di antiossidanti, contrastano la formazione dei radicali liberi
  9. The bianco: depura il corpo e idrata in profondità.
  10. Uova: combattono la cellulite grazie a proteine e aminoacidi, inoltre sono ricche di antiossidanti.

Photo credits Facebook / VelvetBody

Impostazioni privacy