Prima di partire per le tanto agognate vacanze ricordatevi di mettere in valigia la protezione solare più adatta alla vostra pelle. Come orientarvi tra tanti prodotti? Ecco una piccola guida all’acquisto
Di quanto sia importante abbronzarsi in maniera sicura abbiamo già parlato. Così come abbiamo parlato di quanto, per scegliere la protezione migliore, non bisogni farsi influenzare dal prezzo di una crema solare (LEGGI ANCHE: ABBRONZATURA E CREME SOLARI, QUELLE CHE COSTANO DI PIU’ SONO E PIU’ SICURE?), ma quali sono le novità dell’estate 2016? Ecco una piccola guida per orientarvi all’acquisto.
La prima è Biotherm Fluide Solare Wet Or Dry Skin SPF15. Questo prodotto va bene sempre: sia che siate spesso in acqua sia che preferiate rimanere sdraiati sul lettino. Grazie al complesso Sun Sea Wind Repair, inoltre, protegge la pelle dall’azione combinata del mare, del vento e del sale che la rendono maggiormente vulnerabile ai raggi UV (prezzo 22 euro circa).
Buono anche DNA Defence Technology di Biopoint 30 e 50. Questa tecnologia impedisce al DNA di essere danneggiato dall’eccessiva esposizione al sole. Grazie alla formulazione con 5 olii pregiati e all’estratto di bacche di Goji, promette pelle luminosa e sana, dorata in poco tempo (prezzo 11,50 euro circa).
Lo Spray Invisibile SPF 50+ di Pupa si usa su corpo viso e capelli (anche cuoio capelluto per i maschietti). La sua formula grazie al film protettivo e invisibile, mantiene l’idratazione e non va via con l’acqua, anzi protegge dalla salsedine (prezzo 19 euro). Per chi ha la pelle più scura, invece, Pupa propone la Super Crema Abbronzante Intensiva SPF +15 è il prodotto perfetto per chi non ama portare mille solari diversi. Si usa infatti su corpo, viso, labbra, capelli e cuoio capelluto (prezzo 19 euro).
Discorso a parte le creme solari che combattono la cellulite, come la Ioma Cell protector SPF 50+ PA+++ grazie alla sua azione antiossidante, garantisce la protezione quotidiana dagli agenti atmosferici dannosi e riesce a stimolare le difese naturali della pelle, detossificarla dai radicali liberi e proteggerla dai fibroblasti e i cheranociti. Si applica sul viso, collo e decolleté (prezzo 55 euro circa).
Per chi non ama troppo cospargersi di creme, inoltre, c’è Acqua Superabbronzante Idratante Anti-sale di Collistar. È stata la prima acqua solare del mercato e ora ha rinnovato la sua formula e si presenta con una texture ancora più piacevole e una formula più performante che unisce al distillato di Hamamelis, il prezioso latte di aloe (prezzo 15 euro circa).
E c’è chi ha anche pensato ai viaggi brevi. Con il kit corpo e viso solare Clarins (contiene una crema protezione solare SPF 20 da 200ml, una protezione solare viso antirughe SPF 30 da 75ml e un Instant Light Lip Comfort Oil per le labbra) la protezione è assicurata anche per chi può stendersi al sole solo nel weekend (prezzo 32 euro circa).
Photo Credits Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…