Con la dieta del supermetabolismo si possono perdere fino a 10 chili in 28 giorni, senza troppe rinunce e senza stare a contare le quantità di cibo ingerito
A volte, per dimagrire davvero, non servono troppe rinunce a tavola. Se, infatti, pratiate regolarmente un’attività sportiva, siete costantemente a dieta, ma non riuscite a perdere nemmeno un etto, forse quello di cui avete bisogno è “dare una scossa” al vostro metabolismo. A questo proposito, esiste la dieta cosiddetta del “supermetabolismo”, ideata dalla nutrizionista Haylie Pomroy, sempre più diffusa soprattutto tra le stelle di Hollywood. Come mai? Perché è adatta anche a chi segue un regime vegetariano e permette il consumo di carboidrati.
Ma in cosa consiste esattamente? In primo luogo vanno individuati i cibi sì e quelli no. Tre le fasi principali: per dare la sveglia a un metabolismo addormentato, ad esempio, nella prima è consigliato il consumo di frutta, verdura e carboidrati come pasta e riso. A essere tabù, sono invece grassi e latticini.
Nella seconda fase, inoltre, si punta sui benefici delle proteine: sì a pesce, carni bianche, salumi magri e verdure a foglia verde. Anche in questo caso è importante evitare grassi e latticini. No anche a cereali, legumi, frutta e verdura se non per alcune eccezioni. Nella terza fase, infine, vengono infine reitegrate le fonti di grassi, come olio extravergine d’oliva, avocado, semi di girasole, di sesamo e di zucca.
In questo modo, si possono perdere fino a 10 chili in 28 giorni facendo 3 pasti al giorno e 2 spuntini e, soprattutto, senza stare a contare le calorie o fare caso alle quantità. Per la Pomroy, l’importante, è sapersi organizzare: cucinare per l’intera settimana consente di risparmiare tempo e evitare di ricorrere ai cibi confezionati, tra i primi responsabili dell’aumento di peso.
Photo Credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…