Per avere glutei sodi in un mese non c’è bisogno di ricorrere al chirurgo. Basta seguire il giusto programma alimentare e allenarsi. Ecco dunque 3 facili esercizi che si possono tranquillamente fare a casa propria.
È innegabile, non si può proprio ritardare oltre, se tenete alla vostra “prova costume” (e alla vostra forma fisica) è ora di iniziare con un serio programma alimentare (LEGGI ANCHE: LA DIETA DEL LIMONE, PANCIA PIATTA IN UNA SETTIMANA). Ma la dieta da sola non basta, si sa, bisogna anche allenarsi. Eppure, quando si lavora a pieno ritmo e si ha una famiglia da seguire, è sempre difficile trovare il tempo per andare in palestra. Per questo abbiamo pensato di proporvi dei semplici esercizi che si possono eseguire anche a casa, tra una lavatrice e la cena (ipocalorica, ovviamente) da preparare.
Ad esempio, potreste provare lo step sulla sedia. Prendete una sedia (meglio se di quelle pesanti che non si staccano facilmente da terra) e mettete il piede destro al centro della seduta. Quello sinistro, invece, deve rimanere a terra allineato con il fianco sinistro. Ora, salite sulla sedia spingendo sulla gamba destra e portando su quella sinistra fino a piegare il ginocchio. Quindi, tornate giù. Ripetete l’esercizio per almeno 15 volte e poi cambiate gamba. Se preferite, potete mettervi distese prone su un tappetino da ginnastica, allungate gambe e braccia e alzatele senza sollevare il bacino da terra. Ripetere l’esercizio per almeno 10 volte. Per variare, potete anche sollevare gambe e braccia alternate. L’importante è sentire la contrazione del gluteo e fare un movimento composto, non serve fare movimenti esagerati, ma mantenere la posizione non alzando il tronco.
Infine, come terzo esercizio, provate il “triangolo”. Sempre sul tappetino sdraiatevi supine, quindi piegate le ginocchia e tenetele unite. A questo punto, contraete i glutei e salite con il bacino fino a formare un triangolo con le gambe e il pavimento. Rimanete in questa posizione per 5 secondi e poi riportate il bacino a terra. Fatelo per 15 volte. Chi è più allenato, una volta raggiunta la posizione a triangolo, può tirare su una gamba per volta e mantenere la posizione.
Photo Credits Facebook