Sesso: perché sogniamo di farlo con chi non ci piace

Se sognate spesso di fare sesso con il vostro odiato capo o con persone che non vi piacciono affatto nella vita reale non preoccupatevi: secondo gli scienziati la soluzione esiste, ed è più semplice di quanto pensiate

La mente umana è quanto di più affascinante e misterioso ci sia al mondo. Tanto che spesso non è facile capire i suoi percorsi tortuosi. Così come lo sono le regole dell’attrazione fisica: a volte scattano senza che ce ne accorgiamo. Ma se è vero che il nostro inconscio ci parla attraverso i sogni, cosa vuol dire quando sogniamo di fare sesso con persone che normalmente non ci piacciono?

A spiegarlo è stato di recente Ian Wallace, “luminare” della scienza del sogno (come lo ha definito il sito www.marieclaire.it), che sul social Reddit ha spiegato il motivo per cui spesso ci troviamo a sognare di compiere “atti peccaminosi” con esseri che solitamente troviamo ripugnanti. La questione, in realtà, è piuttosto semplice: “Perché spesso si tratta di qualcuno che ha il potere e l’autorità di lasciare un segno nella nostra vita“.

Insomma, se vedete spesso qualcuno che non vi piace, ma allo stesso tempo questa frequentazione altamente sgradita è necessaria (come può essere quella con il vostro capo ufficio per intenderci) e poi ve lo ritrovato nei sogni più intimi è perché probabilmente da svegli vorreste avere il potere o la qualità che ha lui. La soluzione per dormire bene? A quanto pare ammettere le proprie fantasie oniriche. Secondo l’analista Lauri Loewenberg questo “aiuta a trovare la soluzione per collaborare con la persona detestata. E a raggiungere i vostri di obiettivi, non i suoi”.

Della questione, soprattutto negli States, si è parlato molto ultimamente anche sui social, dopo che su Twitter moltissime utenti hanno dichiarato di aver fatto sesso in sogno nientemeno che con Donald Trump. Ma secondo gli scienziati il motivo non sarebbe il suo sex appeal a colpire, quanto piuttosto il suo essere ovunque (vista la campagna elettorale) e il suo essere spiacevole, specie con le donne.

Photo Credits Facebook

Gestione cookie