Dall’Inghilterra arriva il voga, un nuovo modo di allenarsi che unisce lo yoga al ritmo della musica pop, ideato da Juliet Miller e che permette di bruciare dalle 400 alle 750 calorie a seduta
Lo yoga fa bene, è rilassante e mantiene in forma. Ma se siete alla ricerca di qualcosa di più movimentato, potreste scegliere il voga, ovvero un nuovissimo (in Italia) modi fare yoga seguendo il ritmo della musica pop. Un connubio “particolare” tra due mondi che sembrano distanti, forse, e che la designer londinese Juliet Miller (già insegnante di yoga dal 2011), ha deciso di mettere insieme.
Ma esattamente: in cosa consiste il voga? Per prima cosa va detto che secondo la Miller si bruciano dalle 400 alle 750 calorie a seduta. La base della lezione resta lo yoga quindi si focalizza sulla respirazione e gli asana, anche grazie ad alcuni attrezzi tipici come le bande elastiche e i mattoncini. Alle posizioni classiche, però, si aggiunge un qualcosa in più, ovvero quel tanto che prende ispirazione dalla danza e al “vogueing”, ovvero il ballo che creato dalla cantante Madonna nel suo video Vogue.