È normale avere un periodo di ‘black out’ con il proprio partner, ma se il periodo si protrae più a lungo del previsto la questione può essere più complessa di quanto si potrebbe credere. Tutti i rimedi da utilizzare per contrastare il calo del desiderio.
Chiunque vorrebbe godere di un rapporto sempre caldo e passionale, in cui la vita tra le lenzuola fosse sempre eccitante come il primo giorno. Purtroppo (se esistono), queste coppie rappresentano una piccola minoranza su cui fare poco affidamento. Molto più frequente è un calo fisiologico dell’attività sessuale dovuto a vari motivi: stanchezza fisica, stress causato dalla quotidianità, l’arrivo dei figli, problemi sul lavoro, noia data dalla routine della vita familiare…
Il 3 per cento delle coppie sono considerate ‘bianche’, ovvero non hanno avuto rapporti né prima né dopo il matrimonio o hanno fatto sesso non più di 2-3 volte in tutto. Oltre a questi casi limite possono esserci anche delle problematiche legate alla salute che i due partner preferiscono tenere nascoste all’altro (sbagliando): problemi di erezione per lui e difficoltà nel raggiungere l’orgasmo per lei sono solo due esempi più comuni di quanto si possa pensare. Ma come fare per alzare di nuovo il numero dei rapporti sessuali (LEGGI ANCHE: SESSO: 9 COSE CHE ACCADONO AL CORPO DURANTE L’ASTINENZA, PRO E CONTRO)?
Photo credits Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…