Ogni professione porta con sé della caratteristiche diverse e un diverso dispendio di energia. Per questo è stata proposta una dieta specifica in base al lavoro che si svolge: ne trae benefici sia la linea che la salute, come spiegato dal ‘parere dell’esperto’.
Ogni individuo deve fare i conti con il proprio stile di vita e con la propria professione quando si parla di dieta, pesoforma e alimentazione in generale. Per restare in forma non si può prescindere dalla propria quotidianità: quante ore si passano in piedi? Quante seduti di fronte al pc? Quante vengono impiegate per fare dei lavoro domestici? Rispondendo a queste domande si riesce anche a capire quali siano i consigli più adatti da tenere in considerazione quando ci si siede a tavola. In poche parole, si può arrivare ad una dieta specifica in base alla professione svolta, come affermato dalla nutrizionista , endocrinologa e diabetologa Serena Missori, autrice del libro “Allenati, mangia e sorridi”.
“In base al proprio lavoro e al proprio biotipo di appartenenza (da vocabolario, con ‘biotipo’ si intende il “quadro dei caratteri e degli aspetti tipici di un individuo sul piano sia fisiologico che mentale”. Nello specifico, bisogna scegliere tra cerebrale, bilioso, sanguigno, linfatico, ndr) è possibile ottimizzare la dieta affinché il cibo ci supporti correttamente e ci mantenga efficienti. Si potranno utilizzare gli alimenti per potenziare le proprie caratteristiche, contrastare i lati negativi e lo stress”, ha affermato la Missori. La dieta personalizzata in base alle professioni parte esattamente da questi presupposti:
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…