Il mango è un frutto saporito ed esotico, buono sia da mangiare che da bere. La sua capacità di bruciare i grassi è risaputa, eppure ad essa si aggiunge un’importante novità: il mango ha profondi poteri anti-tumorali, come dimostrano alcune ricerche scientifiche.
Sono ben 4 le ricerche scientifiche dedicate al mango e alle sue proprietà, tutte presentate all’Experimental Biology Conference 2016 che si è tenuta a San Diego, Stati Uniti. Paragonato ai super-food ufficiali, il mango ha una sfilza di proprietà benefiche che dovrebbero spingere ad un aumento immediato del consumo. La capacità più importante è senza dubbio quella anti-tumorale, nonostante ci sia la necessità di ottenere altre conferme prima di darla per certa.
Tuttavia una delle 4 ricerche ha notato che il frutto è in grado di rallentare il corso del tumore al seno, forse il più comune tra le donne, e di quello al colon, grazie alla massiccia presenza di antiossidanti. Il professor Leonardo Ortega, che da anni si impegna a far conoscere i benefici del mango nel mondo, ha affermato: “Anche se saranno necessarie ulteriori ricerche, soprattutto negli esseri umani, c’è un crescente corpo di studi che suggerisce che il consumo del mango può avere effetti protettivi in relazione a obesità, alcuni tumori, salute e stato infiammatorio dell’intestino“. In effetti la lista delle caratteristiche nutritive del mango è davvero notevole:
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…