Frullato+con+pera+e+zenzero+%28senza+latte%29%3A+depura%2C+sconfigge+adipe+e+cellulite
velvetbodyit
/2016/05/06/frullato-con-pera-e-zenzero-senza-latte-drena-depura-sconfigge-adipe-cellulite/amp/
Categories: Fatti in casa

Frullato con pera e zenzero (senza latte): depura, sconfigge adipe e cellulite

L’attività fisica è fondamentale per eliminare cellulite e grasso in eccesso ma anche l’alimentazione ha la sua influenza. Un frullato a base di pera, con l’aggiunta di un po’ di zenzero e assolutamente niente latte, dà un ottimo sprint per raggiungere i risultati desiderati.

L’attività fisica è fondamentale per eliminare cellulite e grasso in eccesso ma anche l’alimentazione ha la sua influenza. Un frullato a base di pera, con l’aggiunta di un po’ di zenzero e assolutamente niente latte, dà un ottimo sprint per raggiungere i risultati desiderati. La bevanda è semplice da realizzare e dal sapore gradevole. Per realizzarla in casa occorrono 2 pere e un po’ di zenzero. Le pere sono ricche di iodio e pectina: il primo accelera il metabolismo e aiuta a prevenire l’ipotirodismo (tra i principali colpevoli dell’aumento di peso), il secondo aiuta a liberarsi dalle scorie responsabili dell’odiosa pelle a buccia d’arancia. Lo zenzero poi è un potente antinfiammatorio e digestivo, ottimo per aiutare la circolazione e ridurre l’adipe.

Lo zenzero ha un sapore forte che non piace a tutti, di conseguenza il suo il suo dosaggio va calibrato con attenzione. Per diluire il frullato si può ricorrere ad un po’ d’acqua o ghiaccio (così facendo sarà anche molto rinfrescante) ma assolutamente non deve essere utilizzato il latte. Così facendo la bibita manterrà inalterate le sue proprietà senza alzare l’apporto calorico. Al contrario, il frullato con pera e zenzero può costituire una buona merenda, adatta alla bella stagione come all’inverno, capace di appagare lo stomaco e quindi di prolungare il senso di sazietà (si deve anche a questo l’effetto coadiuvante per la dieta). Meglio ancora, si può bere il frullato subito dopo pranzo o cena. L’effetto drenante e sgonfiante arriverà dopo un paio di settimane.

Ovviamente nessuna bevanda può considerarsi miracolosa e da sola non può certo permettere di raggiungere i risultati sperati. Ciò nonostante vale la pena inserire il frullato all’interno di un ‘mix’ costituito anche da una corretta alimentazione e da regolare attività fisica (per quanto riguarda la cellulite, lo sport in acqua è sempre l’ideale). Il corpo è altamente ricettivo (soprattutto in alcuni momenti della giornata. LEGGI ANCHE: ZENZERO, LIMONE E CETRIOLO: VIA IL GRASSO IN ECCESSO GRAZIE AL FRULLATO NOTTURNO) e di certo saprà prendere da ogni elemento l’aspetto a lui più utile e benefico.

Photo credits Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa