Urban Fitness è una nuova disciplina sportiva appena sbarcata in Italia e pronta a conquistare soprattutto le persone più pigre o quelle che hanno meno tempo da dedicare alla palestra: 20 minuti equivalgono a 4 ore di allenamento e bruciano 800 calorie.
Solo i più volenterosi riescono a frequentare la palestra con assiduità e costanza, ottenendo i giusti riconoscimenti sia a livello muscolare che dal punto di vista del peso corporeo. Tutti gli altri preferirebbero allenarsi il minor tempo possibile e ottenere comunque dei risultati evidenti. La soluzione a questo problema di pigrizia sembra essere appena arrivata in Italia: si tratta dello Urban Fitness, una particolare disciplina che racchiude gli effetti di 4 ore di allenamento in soli 20 minuti.
Nessuna esagerazione né bacchetta, solo un metodo creato in Germania che utilizza degli elettrodi per amplificare i benefici di alcuni semplici esercizi funzionali. Il soggetto deve eseguire i movimenti dopo essersi messo una speciale tutta in lycra, sopra la quale vengono piazzati gambali e fasce piene di elettrodi. Questi sfruttano la tecnologia EMS, ovvero l’Elettrostimolazione Muscolare Sicura. Dopo 20 minuti si saranno bruciate oltre 800 calorie, i muscoli coinvolti saranno circa 300 e la tonicità muscolare verrà allenata al pari di diverse sessioni di fitness.
Per tornare in forma bastano quindi 1-2 sedute a settimana di Urban Fitness, mentre per aumentare la massa muscolare ne serviranno 3-4. I risultati arrivano nel giro di un mese: gambe, glutei e addome (LEGGI ANCHE: PANCIA PIATTA CON GLI ELETTROSTIMOLATORI: FUNZIONANO DAVVERO?) sono le prime parti del corpo a migliorare il proprio aspetto, seguono poi schiena, braccia e tutto il resto del corpo. Il metodo è stato sviluppato da un team di fisioterapisti, personal trainer e nutrizionisti dell’azienda Che Forma!, impegnata da anni nel settore fitness. Lo Urban Fitness è sbarcato in Italia, destando la curiosità degli iscritti ma anche degli addetti ai lavori.
Il primo centro è stato aperto a Milano (seguiranno presto altre due aperture nella medesima città), al quale faranno eco le strutture di Torino, Pescara, Roma, Brescia e San Benedetto del Tronto. Il costo dei corsi è più alto rispetto a quelli ‘tradizionali’, vista la presenza di un macchinario così tecnologico e di un personal trainer pronto a correggere il tiro. Prima di iscriversi bisogna in ogni caso consultare un medico che deve dare il proprio nulla osta. Gli unici a doversi tenere alla larga sono i portatori di pacemaker, chi soffre di ipertensione, le donne incinte, chi ha ernie addominali e chi è affetto da tumore. Per tutti gli altri: buon allenamento!
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…