L’estate è sinonimo di tintarella. Chi non vuole guadagnare un colorito migliore e preservarlo più a lungo possibile? Alimentazione e poche abitudini facilitano l’impresa, mettendo sempre al primo posto la sicurezza e la salute della pelle.
Scurire di qualche tono la propria pelle è uno degli effetti esteticamente più ricercati in estate. Il volto appare più bello, rilassato, pronto ad accogliere un filo di trucco e apparire subito al top. L’esposizione al sole, tuttavia, va pianificata e preparata con cura. Prima di tutto bisogna utilizzare la crema solare più adatta al proprio fototipo. Se la confezione è stata aperta l’anno prima può ancora essere utilizzata, ma a fine stagione andrà assolutamente buttata (la loro efficacia si esaurisce nel giro di 12-16 mesi).
Di sicuro vanno evitate le maratone al sole: un’abbronzatura sana si conquista dopo diverse esposizioni, proteggendo l’epidermide dai raggi più dannosi. Dalle 12 alle 16 è necessario aumentare le precauzioni e limitare lo stazionamento in stile ‘lucertola’. Attenzione poi all’acqua, che addirittura amplifica l’effetto del sole, e alle giornata nuvolose, che richiedono le stesse attenzioni di quelle soleggiate. Girarsi e rigirarsi sul lettino ogni 5 minuti non serve: meglio ogni 20, per ottenere un colorito uniforme su tutto il corpo (LEGGI ANCHE: ABBRONZATURA A MACCHIE, QUALI SONO LE CAUSE E I RIMEDI MIGLIORI). Dalla tavola, infine, provengono 4 consigli per ottenere una tintarella più veloce, duratura e assolutamente sana:
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…