La frutta fa bene e aiuta a dimagrire, in più d’estate è così piacevole rinfrescarsi con un succo o un frullato 100 per cento naturali. La dieta del melone permette di approfittarne per perdere fino a 10 chili in 4 settimane.
La prova costume si avvicina e stare particolarmente attenti alla linea è d’obbligo. Se i chili da perdere sono più di 2-3, non bisogna certo arrendersi. C’è ancora tempo per rimettersi in forma e apparire al meglio, basta armarsi immediatamente di pazienza e buona volontà. La dieta del melone punta su due aspetti in particolare: riaccendere il metabolismo e bruciare grassi. Per questo la perdita di peso è veloce: fino a 10 chili in quattro settimane. Nemmeno il fattore sicurezza viene trascurato: al melone vengono affiancati molti altri cibi che garantiscono un’alimentazione completa e assolutamente sana.
Ogni giorno della settimana prevede un menù ben preciso e la sequenza va ripetuta per tutte e 4 le settimane di riferimento. Solo colazione (frullato di melone e anguria accompagnate da 2 fette biscottate integrali) e spuntini (yogurt magro a metà mattinata e un bicchiere di latte scremato a metà pomeriggio) restano invariati. Alla fine dei pasti principali bisogna concedersi sempre un sorbetto al melone oppure due palline di gelato sempre allo stesso gusto oppure qualche fetta di melone fresco. Ma veniamo ai pranzi e alle cene. Il lunedì prevede petto di tacchino ai ferri e insalata mista a pranzo, mentre a cena riso integrale e prosciutto crudo (qui l’accoppiamento con qualche fetta di melone sarà praticamente naturale). Il martedì sarà la volta di una tagliata di manzo con verdure grigliate e a cena formaggio fresco primosale e un’insalata mista.
Il mercoledì pesce spada cotto sulla bistecchiera e verdure, mentre a cena spaghetti al pomodoro e basilico (i carboidrati non dovranno essere accompagnati da nessun’altra pietanza). Il giovedì a pranzo ci si potrà gustare una pizza alle verdure, a cena invece solamente bresaola con rucola e limone. Il venerdì sarà la volta di una caprese di mozzarella e pomodoro per pranzo, mentre a cena un’insalata ricca composta da verdure, tonno, mais, fagioli freschi, melone e una fetta di pane integrale. Carta bianca nel week-end: si potrà comporre il menù secondo i propri gusti, scegliendo i piatti che si sono preferiti durante la settimana. Un ultimo vantaggio, infine, riguarda l’abbronzatura: il melone fa parte di quegli alimenti ricchi di vitamina A che la stimolano e la fanno durare più a lungo (LEGGI ANCHE: TINTARELLA PIÙ INTENSA, DURATURA E SICURA: 4 CONSIGLI PER PREPARARE LA PELLE AL SOLE), motivo in più per approfittarne.
Photo credits Facebook