Maria De Filippi ha deciso di approfittare fino in fondo dei suoi ospiti e della sua giuria: se nella seconda puntata era toccato a Sabrina Ferilli e Carlo Verdone, nel terzo appuntamento del serale sono stati l’attrice romana e il collega Luca Argentero a sfidarsi in cabina con un quiz che ha toccato vari temi (tra cui addominali, i gusti delle donne e… il piacere sessuale). Chi ha vinto?
Il serale di Amici è un talent ma è anche uno show: non a caso la padrona di casa non perde occasione per coinvolgere coach, giuria e ospiti in esibizioni e prove curiose. Nella seconda puntata è stato introdotto il gioco della cabina del telefono: due persone si sfidano e devono rispondere correttamente alle domande poste da Maria De Filippi. Se si indovina, alcune persone a sorpresa dovranno entrare nella cabina dell’avversario. In caso di risposta errata, saranno gli ‘ospiti’ della propria cabina ad aumentare. Perde chi per primo riempie tutto lo spazio a disposizione.
La conduttrice ha chiamato in causa Sabrina Ferilli, la quale ha affrontato (e perso) la sfida prima con Carlo Verdone e poi con Luca Argentero. Contro quest’ultimo il duello è stato serrato e le domande hanno toccato diversi argomenti. Il primo quesito posto ad Argentero è stato sulle donne: cosa odiano di più tra i difetti di un uomo? L’attore ha indovinato, scegliendo tra le tre opzioni quella in realtà più improbabile: a quanto pare, le donne non sopportano gli uomini con il marsupio! È andata meno bene a Sabrina Ferilli, la quale non ha saputo spiegare cosa fosse il ‘six pack’ di un uomo: lei credeva si trattasse di parti intime e ha giocato su questo tema, ma in realtà è solamente un modo per definire gli addominali ben scolpiti (che sono appunto divisi in ‘6 pacchetti’).
Proseguendo, Argentero non ha indovinato quale fosse la parte del cervello che provoca il piacere sessuale: tra amigdala, ippocampo e ipotalamo, l’amatissimo Argentero ha risposto ‘ipotalamo’ (che in realtà è la parte che si occupa di sonno, termoregolazione e assunzione del cibo) anziché ‘amigdala’. La Ferilli ha poi toppato l’origine del verbo limonare, inteso come sinonimo di baciarsi, e ha dovuto far entrare in cabina Cabal, il contorsionista con gli occhi tatuati (LEGGI ANCHE: TATUAGGI AGLI OCCHI: SI RISCHIANO CECITÀ E TUMORI. L’ALLARME PER LA NUOVA TENDENZA). Il resto del quiz ha visto varie defaillance sia da una parte che dall’altra, tuttavia Argentero è riuscito ad imporsi azzeccando le Wags, ovvero il nomignolo dato alle fidanzate dei calciatori in inglese (letteralmente, “Wives And GirlfriendS”). A Sabrina Ferilli non resterà che ritentare nella prossima puntata con un nuovo sfidante e nuovi bizzarri argomenti, se la De Filippi vorrà riproporre il gioco e darle così la possibilità di riscattarsi.
Photo credits Facebook