La scoperta scientifica secondo la quale bastano 7 minuti al giorno per aiutare sia la linea che la salute ha scatenato la corsa all’allenamento più efficace in così poco tempo. La rubrica Personal Trainer ve ne propone uno che riscuote successo già da un po’: è facile, completo e adatto a tutta la famiglia.
La McMaster University (Hamilton, Ontario) ha dimostrato che bastano 7 minuti di allenamento ad alta intensità per bruciare i grassi, allenare la muscolatura, migliorare il metabolismo e preservare la propria salute. L’unica condizione da rispettare è che l’allenamento sia quotidiano. Bisogna trovare la propria continuità senza lasciarsi sopraffare dalla pigrizia e dalle solite ‘promesse da marinaio’. Per i più pigri, tuttavia, ci si può accontentare di una frequenza ridotta di 3 volte a settimana.
Il punto di forza del 7 minutes workout è la sua immediatezza. Si è pensato ad un allenamento veloce e dinamico composto da 12 esercizi che vanno eseguiti uno dietro l’altro, tutto d’un fiato. Ognuno di essi dura solamente 30 secondi, con una pausa di 10 tra un esercizio e l’altro. Che sia eseguito all’inizio della giornata o alla fine, l’importante è ritagliarsi questi pochi minuti per sé. La sequenza degli esercizi risulterà semplice a chiunque e il video in fondo all’articolo aiuta a tenere il ritmo:
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…