Categories: Come le star

Camila Raznovich e la ricchezza dello yoga: una fonte di benessere insieme al the verde

I fan dello yoga dovrebbero tenere sotto controllo il profilo Instagram di Camila Raznovich. La conduttrice pratica questa disciplina da oltre 10 anni e sui social condivide foto e video dei suoi esercizi quotidiani.

Camila Raznovich è una vera patita dello yoga e non perde occasione per elogiare i benefici di questa disciplina. In passato ha affermato che yoga e the verde sono gli ingredienti che le permettono di stare bene poiché riesce a sentire benefici evidenti su anima e corpo. La conduttrice si dedica a quest’attività da oltre 10 anni e ormai è diventata bravissima. A dimostrarlo sono i video e le foto condivise sul suo profilo ufficiale Instagram, nei quali la Raznovich non ha paura di ‘osare’ e sperimenta posizioni anche complesse.

La fusione tra mente e corpo è evidente nelle descrizioni lasciate dalla diretta interessata: “Flexibility of the mind… #yoga #morningpractice #me # thewayifeel #thatslife # currentmood”, “Resilienza… La capacità umana di ricostruirsi un percorso di vita e di uscire rinforzati dalle avversità! #yoga”, solo per citarne alcuni. I suoi fan la ammirano, le rivolgono molti complimenti e promettono di dedicarsi a loro volta allo yoga. Seguire il suo esempio, d’altronde, non sarebbe certo male: la Raznovich non trascura lo yoga nemmeno in vacanza, come testimoniato dalle foto scattate in Thailandia. La figlia Sole non è rimasta esente dal fascino dello yoga nonostante la tenera età (ha compiuto da poco 4 anni) e ha già mostrato una bella propensione (LEGGI ANCHE: GISELE BUNDCHEN E LO YOGA CON LA PICCOLA VIVIAN: LA FIGLIA SI ALLENA CON LEI DA QUANDO HA 11 MESI)..

La cultura della meditazione fa parte della vita della conduttrice e i benefici sono evidenti: a 42 anni compiuti il suo fisico risulta più tonico ed elastico che mai. Chiunque volesse replicare gli effetti positivi dello yoga sul proprio corpo deve armarsi di pazienza ed immergersi in esso tanto con il corpo quanto con lo spirito. Le posizioni da sperimentare sono molte e hanno livelli di difficoltà differenti. Ogni parte del corpo può esserne coinvolta e gli effetti possono essere davvero positivi: pancia piatta, articolazioni mobili, nessun dolore alla schiena, gambe toniche e riposate, glutei sodi. Quanto allo spirito, rilassarsi e lasciare per un po’ i problemi fuori dalla stanza non potrà che rivelarsi salvifico.

Photo credits Instagram

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa