Categories: Come le star

Penelope Cruz, un décolleté che attira gli sguardi. Merito di pilates, yoga e danza

Penelope Cruz, a 41 anni, resta una delle attrici più belle di Hollywood. Il fascino latino è decisamente il suo marchio di fabbrica, ma è stato il décolleté tonico e proporzionato a conquistare tutti gli sguardi sul red carpet di Zoolander 2.

Penelope Cruz è un’attrice ammirata da addetti ai lavori e non, pur non occupando le copertine di tutti i giornali insieme al collega e marito Javier Bardem. Di recente ha partecipato al film Zoolander 2 e per questo ha calcato diversi red carpet in occasione delle varie presentazioni organizzate nelle città principali. Lì, l’attenzione degli spettatori è stata catturata dalla sua eleganza e dal suo décolleté. Le sue forme non sono certo prosperose, visto che la star vanta una silhouette decisamente esile. Eppure il busto proporzionato e la scollatura profonda hanno evidenziato quello che da sempre rappresenta uno dei suoi punti forte.

La Cruz ha prestato il proprio volto alla lotta contro il cancro al seno in più di un’occasione, sia al cinema che sulle copertine dei giornali (LEGGI ANCHE: CANCRO AL SENO: PENELOPE CRUZ POSA PER VOGUE E LANCIA UNA CAMPAGNA) e proprio quella parte del corpo le ha fatto guadagnare i complimenti dell’opinione pubblica. A sua detta, il segreto risiede in un particolare mix di attività sportive: yoga, pilates e danza. L’attrice ama soprattutto quest’ultima attività e ha affermato che “ballare comprende esercizi cardio, ma non risulta mai noioso”. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, in particolar modo quando sceglie abiti scollati con spalline sottili che mettono in risalto il suo busto tonico e le sue proporzioni perfette.

Per cercare di replicare i suoi risultati bisogna dedicarsi ad esercizi mirati che riproducano il più fedelmente possibile gli effetti prodotti sul corpo da yoga, pilates e danza. A queste tre discipline va il merito di tonificare, allungare i muscoli e al tempo stesso bruciare preziose calorie. Un tentativo può essere fatto dedicandosi quotidianamente ad un esercizio con la palla fitness da 65-75 cm (è quella che solitamente si usa per il pilates e si trova in commercio al prezzo di 5-10 euro). Prendendo in mano due manubri o due bottiglie d’acqua da un litro e mezzo, si deve far aderire la schiena alla palla e tenere i piedi a terra con le ginocchia a 90 gradi. I pesi vanno portati su e giù all’altezza del capo, mantenendo le braccia ben tese e ripetendo l’esercizio per almeno 3 serie da 12-15 ripetizioni.

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa