Il corpo cambia inesorabilmente con il passare degli anni e, nel passaggio tra gli ‘enta’ e gli ‘anta’, l’allenamento deve andare di pari passo se si vogliono continuare a riscontrare gli stessi benefici. I consigli della rubrica Personal Trainer possono tornare utili.
Il corpo, soprattutto quello delle donne, cambia notevolmente tra una decade e l’altra. Per rimanere in forma bisogna allenarsi, eppure non tutti gli esercizi vanno bene ad ogni età. Dopo i 30 anni, ad esempio, bisogna operare dei piccoli mutamenti affinché i muscoli non si indolenziscano troppo. Se prima infatti si poteva contare su una resistenza fisica praticamente illimitata, entrando negli ‘enta’ bisogna cominciare a contenere un po’ i ritmi.
La prima cosa da evitare sono le sedute infinite e selvagge. Se il giorno precedente si è mangiato troppo o se si vuole a tutti i costi rientrare in quel bel vestito entro il week-end, si dovrà ragionare su strategie più complesse: il fitness va pianificato e ragionato, altrimenti si corre il rischio di risentirne a livello muscolare e di portarsi dietro il dolore per diversi giorni. 5 consigli possono tornare utili per risolvere il problema e ottenere sempre i risultati migliori:
Photo credits YouTube
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…