Il corpo cambia inesorabilmente con il passare degli anni e, nel passaggio tra gli ‘enta’ e gli ‘anta’, l’allenamento deve andare di pari passo se si vogliono continuare a riscontrare gli stessi benefici. I consigli della rubrica Personal Trainer possono tornare utili.
Il corpo, soprattutto quello delle donne, cambia notevolmente tra una decade e l’altra. Per rimanere in forma bisogna allenarsi, eppure non tutti gli esercizi vanno bene ad ogni età. Dopo i 30 anni, ad esempio, bisogna operare dei piccoli mutamenti affinché i muscoli non si indolenziscano troppo. Se prima infatti si poteva contare su una resistenza fisica praticamente illimitata, entrando negli ‘enta’ bisogna cominciare a contenere un po’ i ritmi.
La prima cosa da evitare sono le sedute infinite e selvagge. Se il giorno precedente si è mangiato troppo o se si vuole a tutti i costi rientrare in quel bel vestito entro il week-end, si dovrà ragionare su strategie più complesse: il fitness va pianificato e ragionato, altrimenti si corre il rischio di risentirne a livello muscolare e di portarsi dietro il dolore per diversi giorni. 5 consigli possono tornare utili per risolvere il problema e ottenere sempre i risultati migliori:
Photo credits YouTube
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…