L’eliminata della quarta puntata dell’Isola dei Famosi è stata Fiordaliso, che tra Playa Soledad e l’addio al reality ha scelto proprio quest’ultima via. Felice di tornare a casa ma rammaricata per non aver mostrato la ‘vera Fiorda’, la cantante ha risposto alle domande di VelvetBody e si è raccontata un po’.
Una domanda obbligatoria dopo un’esperienza come l’Isola dei Famosi. Com’è andata?
Per me è stato un mezzo incubo, credevo sarebbe stata un’avventura fisica e invece era tutto a livello di testa. Inoltre di natura non conosco la competitività. Ci vuole pazienza e forza mentre io ho provato soprattutto noia… e tanta fame! Nella vita sono una persona attiva, faccio molto sport, mangio bene, assumo vitamine. Lì non potevo fare nulla di tutto ciò.
C’è qualcosa che è andata bene, da salvare?
No, nulla! Non sono stata ‘io’. Ero spenta, depressa. Sono arrabbiata con me stessa perché è uscita fuori una parte di me che non c’è, che non conosco. Credevo sarei stata la solita lupa e invece mi sono ritrovata pecora. Non lo sapevo!
Il maggior dispiace quindi è stato questo…
Sono stata noiosa e orrenda, me ne dispiace. Avevo sempre quella faccia grigia, mentre io di solito o sono nera o sono colorata. Mai grigia! Ma tranquilli, sono già tornata quella di prima.
Qual era stata la preparazione all’Isola?
Avevo mangiato di tutto fino ad ingrassare di 5 chili. Lì ne ho persi 9 ma ora ne ho già ripresi 4, possiamo dire che ho pareggiato. Dopo l’Isola ho avuto una grande fame, avrei mangiato qualsiasi cosa!
Oltre alla fame ci sono stati altri ‘bisogni primari’ da affrontare. Il peggiore?
Il non fare nulla. Io non pesco e l’isola è piccolissima, un atollo. Non ci sono conchiglioni né granchi. Una volta ho visto un’iguana e sono stata tentata di catturarlo ma poi sarei stata fatta a pezzi dagli animalisti! Scherzo, ma ho mangiato solo cocchi e ho sofferto di problemi intestinali… Insomma, non sono andata molto d’accordo con l’Isola!
Vorrei dire anche che non è proprio il massimo lavarsi denti e pelle solo con acqua e sale, oltre ai ragni e paguri che ci camminavano sopra mente dormivamo. Quella però è stata la cosa che mi è pesata di meno. C’è da dire che il corpo si disintossica con quel tipo di alimentazione ma di certo è un metodo troppo estremo.
Un pronostico: chi vincerà?
Io spero Mercedesz o Jonas. Mercedesz è una ragazza pulita, forte, di sani principi. Con me è stata molto dolce e mi ha aiutata molto in quella situazione di difficoltà. Ora però la lupa è già tornata a ululare e posso dire una cosa: spenta mai più!
Photo credits Stefano Schintu / Facebook